Maria Grazia Cucinotta saluta il Marron Noir, nuovo panettone Fiasconaro
Press "Enter" to skip to content

Maria Grazia Cucinotta saluta il Marron Noir, nuovo panettone Fiasconaro

C’era anche Maria Grazia Cucinotta oggi allo stand Fiasconaro di TuttoFood, la fiera internazionale del B2B dedicata al mondo del food&beverage in corso a Rho, alle porte di Milano.

L’occasione? Il golosissimo show-cooking organizzato in tarda mattinata dal maestro pasticcere siciliano Nicola Fiasconaro per presentare (in compagnia del critico enogastronomico Paolo Massobrio) Marron Noir, il suo nuovo panettone ‘col cuore di castagna’.

 

Aspetto gourmand, carattere deciso, sapore esplosivo. Marron Noir… già il nome ne svela il segreto. Uno su tutti, infatti, è l’ingrediente che lo caratterizza: il Marron Glacé, icona indiscussa dell’arte dolciaria.

Nello studiare la ricetta sono stati selezionati i più preziosi marroni della Valle Varaita (un suggestivo spicchio di terra piemontese, dove la castanicoltura ha origini antichissime). E non a caso allo show-cooking era presente anche Silvano Dovetta, sindaco di Venasca, comune in provincia di Cuneo dove la castagna è da sempre un ‘prodotto simbolo’.

 

Maria Grazia Cucinotta e Nicola Fiasconaro. Una splendida star del cinema italiano e un pasticcere simbolo del food made in Italy. Due siciliani doc per un panettone tutto da gustare.

(Visited 18 times, 1 visits today)

Be First to Comment

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.