Suoni & Visioni

Acireale, Credito Siciliano: in mostra le opere di Rossella Leone

La Galleria Credito Siciliano ad Acireale inizia l’anno espositivo 2017 con l’inaugurazione della mostra che si terrà mercoledì 8 marzo alle ore 19,00 dedicata a Rossella Leone.

Per la prima volta viene ospitato un evento dedicato ad un’artista donna, Rossella Leone, e non è privo di significato il fatto che l’inaugurazione dell’evento ha luogo nella giornata dell’8 marzo, festa della donna. Rossella Leone, palermitana, è un’artista poliedrica e versatile, che dalla metà degli anni ottanta si occupa di arti visive, di teatro e di architettura.

La mostra offre una vasta esposizione di opere, intitolate frequentemente al femminile, che ripercorrono quasi trent’anni di attività tra passato e presente. L’arte di Rossella Leone si esprime nella produzione e riqualificazione di opere artistiche, tecniche visive teatrali, scene e costumi. L’artista non è nuova a progetti per spettacoli, soprattutto lirici, come anche a collaborazioni con danzatori e musicisti. La banca con questa iniziativa rivolta al territorio, intende offrire concrete opportunità di conoscenza e diffusione delle forme artistiche più originali ed innovative, e la mostra non intende essere solo tributo celebrativo verso un importante artista, ma costituisce, soprattutto, una preziosa antologia di espressioni, sensibilità e punti di vista multiformi del mondo contemporaneo tanto complessi quanto affascinanti.

Vi segnalo che all’inaugurazione parteciperanno l’Artista ed i curatori della mostra, i vertici della banca e della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, ed al termine sarà servito il consueto cocktail.

Published by
economysicilia