Aeroporto di Trapani, tornano i voli Ryanair per Cagliari, Bologna, Pisa

Buone notizie per l’aeroporto di Trapani Birgi. Ryanair ha infatti precaricato sul suo sito i voli invernali ed è possibile già da ora prenotare i voli da Trapani per Cagliari, Bologna, Pisa. Birgi, dunque, torna a respirare. Il volo per Pisa sarà ad esempio sei volte a settimana, Cagliari sarà collegata giovedì e domenica. Il tutto a partire dal 28 Ottobre. Anche Bologna sarà ogni giorno.

Nel frattempo arrivano i dati dei passeggeri per il mese di Aprile, e i numeri per Trapani sono terribili: l’aeroporto registra un decremento vicino al 90% e 33.760 passeggeri.

Forse Ryanair sta cominciando a caricare i voli invernali perchè sente in tasca la vittoria della nuova gara di Airgest per il co – marketing, che dovrebbe essere in dirittura d’arrivo. La somma messa a bando sarà di 16 milioni e 400 mila euro (al netto dell’Iva) e comprenderà quel che resta del 2018, il 2019 e il 2020.

Attualmente a Trapani ci sono, questa estate, tredici destinazioni. Si tratta di Pantelleria (Mistral Air), Malta, Cagliari e Napoli (Aliblue), Amsterdam e Maastricht (Corendom), Torino (Blue Air), Milano Linate e Roma Fiumicino (Alitalia), Orio al Serio, Francoforte, Karlsruhe, Praga (Ryanair).

Published by
economysicilia