Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.

Bancassicurazioni, Banca Sant’Angelo si allea con Gruppo Helvetia



Helvetia Vita e Chiara Assicurazioni, compagnie del gruppo Helvetia, e Banca Sant’Angelo, hanno firmato un accordo per avviare la distribuzione di prodotti vita e danni attraverso le filiali dell’istituto bancario. In una prima fase sarà avviato il collocamento del prodotto multiramo “MultiDirection” di Helvetia Vita e del prodotto PPI “Mutuo Protetto +” di Helvetia e Chiara Assicurazioni, ma la partnership è destinata ad estendersi ad altre linee di prodotto.

Entrambi i prodotti si distinguono per l’innovatività, per la chiarezza e per la semplicità.

“Multidirection” è un prodotto multiramo di nuova generazione, collegato alla gestione separata Remunera+ e ad una gamma di fondi interni assicurativi di tipo unit-linked gestiti su delega di Helvetia Vita da asset manager scelti dalla compagnia nel rispetto di precisi budget di rischio.

“Mutuo Protetto + prevede coperture assicurative per decesso Invalidità totale e permanente da infortunio o malattia, Disoccupazione/Perdita involontaria dell’impiego, Inabilità temporanea totale al lavoro da infortunio o malattia Ricovero Ospedaliero per grande intervento”.

Secondo l’Amministratore Delegato di Helvetia Vita e di Chiara Assicurazioni Fabio Carniol, “questo importante accordo si inserisce nella strategia di crescita del Gruppo Helvetia nel mercato italiano della bancassicurazione attraverso lo sviluppo di partnership con banche locali leader nei rispettivi territori. Siamo lieti ed orgogliosi di essere stati scelti dalla Banca Sant’Angelo come nuovi partner. La distribuzione di polizze vita multiramo e di polizze PPI rappresenta il primo passo di una collaborazione fondata sulla continua ricerca dell’eccellenza nei prodotti e nei servizi da offrire alla clientela”.

Per il Presidente della Banca Popolare Sant’Angelo, Pietro Busetta, “la collaborazione con Helvetia rientra nella mission di una Banca capace di attivare sinergie virtuose e produrre servizi a valore aggiunto per la clientela”.

[themoneytizer id=”16688-28″]

“Si tratta di un’importante partnership quella avviata con Helvetia – spiega il Direttore Generale dell’Istituto di credito Ines Curella – perché ci consente di rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti, offrendo loro validi prodotti assicurativi. Strumenti oggi indispensabili per la tutela delle persone e delle imprese. Siamo, pertanto, contenti di iniziare questo percorso con un gruppo serio e affidabile”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

C’è ancora tanto da fare in Sicilia in tema di gestione e depurazione delle acque refluee urbane con una gestione contrassegnata dal caos frutto “di una infelice combinazione di incapacità politica e disorganizzazione tecnica”. E’ quello che scrive la commissione nazionale ecomafie nel rapporto finale sulla situazione in Sicilia. La commissione, guidata dal presidente Stefano […]

1 min

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, nell’ultima seduta di giunta ha approvato il Paf (Prioritized Action Framework), il Piano delle azioni prioritarie per la Rete Natura 2000 siciliana. Questo importante traguardo permetterà alla Regione Siciliana di garantire ogni investimento utile alla tutela e alla valorizzazione del capitale naturale regionale. L’approvazione […]

2 min

Si è insediato ieri il tavolo tecnico presieduto dall’assessore regionale per il Territorio e l’ambiente, Toto Cordaro, per definire la strategia regionale per lo sviluppo sostenibile “La Sicilia Sostenibile”, in linea con gli obiettivi di Agenda 2030. Al tavolo hanno partecipato i rappresentanti dei dipartimenti in capo agli assessorati della Regione Siciliana ed esperti esterni […]

4 min

L’aria siciliana migliora in termini di qualità e il mare è complessivamente in buona salute. È quanto emerge dai dati contenuti nell’Annuario dei dati ambientali 2021, elaborato dall’Arpa, Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente. «L’annuario – spiega l’assessore regionale all’Ambiente, Toto Cordaro – raccoglie e rielabora in 175 pagine i dati ambientali siciliani di norma riferiti […]