Shadow

Export negli Usa: da domani ciclo di webinar

Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network, e Export Usa, organizzano un ciclo di 7 webinar indirizzati a tutte le imprese che vogliono esportare negli Stati Uniti. Si partirà domani, 4 marzo, alle 15, con l’incontro “Gli Stati Uniti nell’era Biden: che ruolo giocheranno le imprese italiane?”. Un appuntamento che, a distanza di un mese e mezzo dalla nomina del 46° presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sarà l’occasione per fare il punto sulle novità introdotte dall’attuale amministrazione e sulle opportunità che gli Stati Uniti riserveranno alle imprese italiane da ora ai prossimi 10 anni.

Aprirà i lavori il delegato di Sicindustria per l’internazionalizzazione, Nino Salerno. Relatori saranno Lucio Miranda e Michela Parmeggiani, rispettivamente presidente e vice amministratore delegato ExportUSA New York Corp.

Il ciclo di webinar proseguirà giovedì 18 marzo con l’incontro “Perché aprire una società in Usa? Vantaggi e opportunità”; giovedì primo aprile “Lavorare in Usa, cosa c’è da sapere sui visti di lavoro e sulle polizze assicurative”; il 22 aprile “Nuove regolamentazioni USA in ambito doganale e fiscale”; il 6 maggio “Sales Tax e Nexus: tutto quello che le aziende che esportano negli Stati Uniti devono sapere”; il 20 maggio “Food & Wine negli Stati Uniti: Procedure, etichettatura e requisiti per esportare prodotti alimentari e vino”; e il 10 giugno “Moda Italiana negli Stati Uniti: opportunità e sfide per il Made in Italy”.

Ai webinar si affianca la possibilità di organizzare incontri dedicati one2one, su appuntamento, con gli esperti di ExportUSA per approfondire tematiche specifiche. —

Leggi anche  Pesca, seminario di Euromed Carrefour sulle opportunità del Feamp

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.