Il mondo nel 2018: opportunità e rischi per le imprese italiane

Quali saranno le principali tendenze, i personaggi, i paesi e le crisi cui le imprese italiane dovranno guardare con maggiore attenzione nel 2018? Sarà l’anno del sorpasso della Cina sugli Stati Uniti? Che impatto avranno le politiche di Trump sul commercio internazionale? Cosa cambierà in Russia con le elezioni di marzo? Dove porteranno le tensioni nel Golfo? L’Africa subsahariana sarà ancora in grado di offrire grandi opportunità?

[sam_pro id=1_2 codes=”true”]

Se ne parlerà giovedì 18 gennaio alle ore 9.00 a Milano presso l’Auditorium Gio Ponti di Assolombarda (Via Chiaravalle 8) si terrà la Conferenza ‘Il Mondo nel 2018: opportunità e rischi per le imprese italiane’ promossa da ISPI e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Assolombarda e SACE SIMEST.

[sam_pro id=1_3 codes=”true”]

Parteciperanno i vertici di aziende e autorevoli esperti tra cui Enrico Letta, ex presidente del Consiglio e Dean, Paris School of International Affairs; Giampiero Massolo, Presidente, ISPI e Fincantieri; Marco Alverà, Amministratore Delegato, Snam; Carlo Bonomi, Presidente, Assolombarda; Diana Bracco, Presidente, Bracco; Francesco Daveri, Professore, SDA Bocconi; Paolo Magri, Vice Presidente Esecutivo e Direttore, ISPI; Claudio Marenzi, Presidente, Confindustria Moda e Sistema Moda Italia; Pietro Modiano, Presidente, SEA; Beniamino Quintieri, Presidente, SACE SIMEST e Pietro Salini, Amministratore Delegato, Salini Impregilo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.