Industria

In un libro i 50 anni della Sasol ad Augusta

Il prossimo 25 settembre, alla presenza del management di Sasol Italy e Sasol Ltd oltre ad autorità del territorio, si terrà la presentazione del libro “LA SASOL ED AUGUSTA 50 ANNI DI STORIA”.

Lo stabilimento Sasol di Augusta raggiunge l’importante traguardo di cinquanta anni ed intende festeggiare con la presentazione di un libro che racconta la sua storia ed il suo rapporto con il territorio dal 1971, quando si chiamava Liquichimica, ad oggi facente parte di una multinazionale sudafricana.

La presentazione del libro e la cerimonia per ricordare questa storia si terranno nella Sala Meeting dello stesso stabilimento, ad Augusta, il prossimo sabato 25 settembre, a partire dalle ore 11,00.

Per l’occasione sarà presente ad Augusta Brad Griffith, Executive Vice President Chemicals di Sasol Ltd, Dr Jens Straatmann, Senior Vice President Eurasia Chemicals, e Filippo Carletti l’amministratore delegato di Sasol Italy. Farà gli onori di cara il Vice President Operations Italy Sergio Corso.

Fra gli ospiti saranno presenti le maggiori autorità, istituzioni, ed amministratori locali. Il libro, curato dal giornalista Carmelo Miduri, racconta la storia del sito fin dalle prime fasi della costruzione, dell’allora Liquichimica, seguite dalle difficoltà vissute dall’azienda, in coincidenza del periodo complicato attraversato dalla crisi della chimica negli anni

Published by
economysicilia