Suoni & Visioni

La notte dei musei, sabato 20 maggio a Palermo

Sabato notte, 20 maggio sarà la Notte dei Musei. Sono previste in tutta Europa aperture notturne, per vivere l’atmosfera suggestiva delle visite serali dei musei.

La serata prevede l’apertura straordinaria a Palermo della Casa Museo: Stanze al Genio, che raccoglie la più grande collezione del mondo di maioliche siciliane e campane. La collezione, che è composta da circa 5.000 pezzi unici, si trova esposta al piano nobile del palazzo Torre Piraino. Le tre sale più la cucina sono state completamente restaurate in modo eccellente, senza apportare modifiche agli affreschi originari; il risultato è un luogo di grande fascino e originalità.
Una dimensione doppiamente onirica dove, insieme alle guide di Terradamare e allo stesso collezionista Pio Mellina, sarà possibile ammirare questa straordinaria collezione e ascoltare la storia di come una passione per il collezionismo è stata in grado di conservare la bellezza all’interno della bellezza stessa e a offrire ai visitatori un viaggio nei secoli e nell’arte!

Visita notturna della Casa Museo Stanze al Genio
sabato 20 maggio 2017 – dalle 18 alle 24. Ultimo ingresso ore 23.30
Appuntamento: via Garibaldi 11 – Palermo ticket: € 7
info: 329.8765958 | eventi@terradamare.org

In occasione della notte dei Musei, saranno aperti, a cura di TERRADAMARE anche

● La Torre medievale di San Nicolò
● Il Museo Palazzo Asmundo

 

 

Published by
Anna Salerno