Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



Le Farine dei nostri sacchi alla conquista del mercato americano

Le Farine dei nostri sacchi (www.lefarinedeinostrisacchi.it) partecipa al Summer Fancy Food Show (Level 1 Stand 4944) a New York da oggi a lunedì presso il Jacob K. Javits Convention Center.
L’azienda siciliana guidata dall’imprenditrice Gloria Bosco è presente da oltre dieci anni nel mercato senza glutine, producendo e commercializzando miscele di farine per alimenti e prodotti freschi e surgelati.
L’azienda, autorizzata dal Ministero della Salute, presenta una selezione di 18 mix di farine convenzionali e 4 Bio, adatte a lavorazioni sia industriali che artigianali che assicurano e garantiscono la migliore riuscita e la più facile lavorazione per ogni prodotto.

Ingredienti di primissima scelta per mantenere elevato il livello di qualità e sicurezza della produzione nell’ambito di cicli standardizzati.
Le miscele, dalla classica miscela pane alla miscela dolci, grazie alla ricerca di nuovi cereali, offrono al consumatore maggiore diversificazione di apporti calorici e nutrizionali, ampia scelta e varietà nella realizzazione delle ricette.
Ai prodotti freschi da forno si affianca una linea di specialità gastronomiche surgelate con riferimento alla tradizione siciliana.
Il processo di conservazione a basse temperature preserva la bontà, la qualità e la fragranza del prodotto artigianale e consente di raggiungere facilmente tutto il territorio nazionale ed estero.

“Il mercato americano rappresenta uno dei principali obiettivi di posizionamento commerciale dei nostri prodotti”, afferma la stessa Bosco, “a cui si aggiungeranno, nello sviluppo del progetto di internazionalizzazione e di innovazione della new brand identity che l’azienda ha definito per i prossimi anni, nuove linee dedicate ad alberghi, compagnie aeree, navi da crociera, duty free e servizi di ristorazione autostradali”.
“L’innovazione della tradizione per una ricetta di qualità è alla base della nostra politica aziendale per garantire il nostro cliente e competere nei mercati nazionali e internazionali”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

3 min

Il Mezzogiorno si candida a diventare snodo strategico tra Europa e Africa. A Maida, in provincia di Catanzaro, si è aperto il Global South Innovation 2025, forum internazionale che riunisce oltre cinquanta esperti, istituzioni e imprese per definire un nuovo modello di sviluppo per il Sud. L’obiettivo è ambizioso: trasformare il Mediterraneo in una piattaforma […]

4 min

L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]

3 min

Si è svolto ieri a Catania, presso l’NH Hotel Parco degli Aragonesi, il primo appuntamento del programma “La sfida della sostenibilità – Stakeholders a confronto”, organizzato da Manageritalia Sicilia. Con oltre 120 partecipanti tra rappresentanti istituzionali, imprenditori e giovani universitari, l’evento dal titolo “Verso un futuro sostenibile” ha inaugurato un ciclo di incontri in cinque […]

5 min

La Sicilia è di nuovo nell’occhio del ciclone per una nuova emergenza ambientale: un progetto di depurazione contestato, lacune amministrative, e la concreta minaccia di sanzioni europee per 100 milioni di euro. La Commissione Europea ha recentemente lanciato un monito ufficiale all’Italia per il mancato rispetto delle normative comunitarie, e la Sicilia si ritrova ancora […]

2 min

La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione.  Secondo […]