Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.

Le Farine dei nostri sacchi alla conquista del mercato americano



Le Farine dei nostri sacchi (www.lefarinedeinostrisacchi.it) partecipa al Summer Fancy Food Show (Level 1 Stand 4944) a New York da oggi a lunedì presso il Jacob K. Javits Convention Center.
L’azienda siciliana guidata dall’imprenditrice Gloria Bosco è presente da oltre dieci anni nel mercato senza glutine, producendo e commercializzando miscele di farine per alimenti e prodotti freschi e surgelati.
L’azienda, autorizzata dal Ministero della Salute, presenta una selezione di 18 mix di farine convenzionali e 4 Bio, adatte a lavorazioni sia industriali che artigianali che assicurano e garantiscono la migliore riuscita e la più facile lavorazione per ogni prodotto.

Ingredienti di primissima scelta per mantenere elevato il livello di qualità e sicurezza della produzione nell’ambito di cicli standardizzati.
Le miscele, dalla classica miscela pane alla miscela dolci, grazie alla ricerca di nuovi cereali, offrono al consumatore maggiore diversificazione di apporti calorici e nutrizionali, ampia scelta e varietà nella realizzazione delle ricette.
Ai prodotti freschi da forno si affianca una linea di specialità gastronomiche surgelate con riferimento alla tradizione siciliana.
Il processo di conservazione a basse temperature preserva la bontà, la qualità e la fragranza del prodotto artigianale e consente di raggiungere facilmente tutto il territorio nazionale ed estero.

“Il mercato americano rappresenta uno dei principali obiettivi di posizionamento commerciale dei nostri prodotti”, afferma la stessa Bosco, “a cui si aggiungeranno, nello sviluppo del progetto di internazionalizzazione e di innovazione della new brand identity che l’azienda ha definito per i prossimi anni, nuove linee dedicate ad alberghi, compagnie aeree, navi da crociera, duty free e servizi di ristorazione autostradali”.
“L’innovazione della tradizione per una ricetta di qualità è alla base della nostra politica aziendale per garantire il nostro cliente e competere nei mercati nazionali e internazionali”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

Nel corso del 2020, attraverso i suo impianti, Siciliacque è riuscita a produrre circa 5.500.000 Kwh di energia elettrica da fonti rinnovabili (in particolare idroelettrico e solare), riducendo così l’impatto sull’ambiente e minimizzando i consumi nella gestione del ciclo dell’acqua. È questo uno dei principali dati contenuti nel bilancio di sostenibilità di Siciliacque, approvato ieri […]

2 min

In arrivo l’ultima tranche dei 6,5 milioni di euro destinati ai Comuni per dotarsi dei piani energetici. È una delle iniziative rese note nell’ambito della quarta edizione dei “Green Salina energy days”, che si concluderà oggi. L’assessore regionale all’Energia, Daniela Baglieri, e il direttore generale del dipartimento Energia, Antonio Martini, hanno incontrato i sindaci dei […]

1 min

“La Tari, in base al nuovo piano economico finanziario, aumenterà per gli anni 2021-2023. Si dovranno pagare 21 milioni di euro che saranno equamente distribuiti nei tre anni. Per le famiglie è previsto un aumento di 30 euro”. Lo ha detto Girolamo Caruso, presidente della Rap, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti nel capoluogo […]

2 min

Completata la Rete regionale di monitoraggio della qualità dell’aria in Sicilia e il relativo Programma di valutazione che, attraverso 53 stazioni di rilevamento su tutto il territorio regionale, fornirà un’informazione completa sui livelli di inquinamento. Un intervento voluto dal governo Musumeci e realizzato attraverso Arpa Sicilia, che consente di superare definitivamente la procedura di infrazione europea e porre fine alla gestione […]

2 min

Si è svolta oggi – via webinar – la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione di “Vai col Vento!”, il progetto formativo promosso da Erg con la collaborazione di Ancitel Energia Ambiente, sui temi legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili e sostenibilità che ha coinvolto 201 classi di 59 scuole secondarie di primo grado […]