Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



Le Farine dei nostri sacchi alla conquista del mercato americano

Le Farine dei nostri sacchi (www.lefarinedeinostrisacchi.it) partecipa al Summer Fancy Food Show (Level 1 Stand 4944) a New York da oggi a lunedì presso il Jacob K. Javits Convention Center.
L’azienda siciliana guidata dall’imprenditrice Gloria Bosco è presente da oltre dieci anni nel mercato senza glutine, producendo e commercializzando miscele di farine per alimenti e prodotti freschi e surgelati.
L’azienda, autorizzata dal Ministero della Salute, presenta una selezione di 18 mix di farine convenzionali e 4 Bio, adatte a lavorazioni sia industriali che artigianali che assicurano e garantiscono la migliore riuscita e la più facile lavorazione per ogni prodotto.

Ingredienti di primissima scelta per mantenere elevato il livello di qualità e sicurezza della produzione nell’ambito di cicli standardizzati.
Le miscele, dalla classica miscela pane alla miscela dolci, grazie alla ricerca di nuovi cereali, offrono al consumatore maggiore diversificazione di apporti calorici e nutrizionali, ampia scelta e varietà nella realizzazione delle ricette.
Ai prodotti freschi da forno si affianca una linea di specialità gastronomiche surgelate con riferimento alla tradizione siciliana.
Il processo di conservazione a basse temperature preserva la bontà, la qualità e la fragranza del prodotto artigianale e consente di raggiungere facilmente tutto il territorio nazionale ed estero.

“Il mercato americano rappresenta uno dei principali obiettivi di posizionamento commerciale dei nostri prodotti”, afferma la stessa Bosco, “a cui si aggiungeranno, nello sviluppo del progetto di internazionalizzazione e di innovazione della new brand identity che l’azienda ha definito per i prossimi anni, nuove linee dedicate ad alberghi, compagnie aeree, navi da crociera, duty free e servizi di ristorazione autostradali”.
“L’innovazione della tradizione per una ricetta di qualità è alla base della nostra politica aziendale per garantire il nostro cliente e competere nei mercati nazionali e internazionali”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]

1 min

Un milione e 100 mila euro per adeguare gli impianti elettrici di tre dighe in Sicilia, tutte nell’Ennese. Lo prevede un bando del dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti pubblicato sul sito istituzionale della Regione Siciliana. In particolare, nella diga Olivo, in contrada Gritti a Piazza Armerina, verranno eseguiti lavori su distribuzione esterna, cabina elettrica, due gruppi […]

2 min

C’è ancora tanto da fare in Sicilia in tema di gestione e depurazione delle acque refluee urbane con una gestione contrassegnata dal caos frutto “di una infelice combinazione di incapacità politica e disorganizzazione tecnica”. E’ quello che scrive la commissione nazionale ecomafie nel rapporto finale sulla situazione in Sicilia. La commissione, guidata dal presidente Stefano […]

1 min

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, nell’ultima seduta di giunta ha approvato il Paf (Prioritized Action Framework), il Piano delle azioni prioritarie per la Rete Natura 2000 siciliana. Questo importante traguardo permetterà alla Regione Siciliana di garantire ogni investimento utile alla tutela e alla valorizzazione del capitale naturale regionale. L’approvazione […]

2 min

Si è insediato ieri il tavolo tecnico presieduto dall’assessore regionale per il Territorio e l’ambiente, Toto Cordaro, per definire la strategia regionale per lo sviluppo sostenibile “La Sicilia Sostenibile”, in linea con gli obiettivi di Agenda 2030. Al tavolo hanno partecipato i rappresentanti dei dipartimenti in capo agli assessorati della Regione Siciliana ed esperti esterni […]