Palermo, Chinnici: “Biglietti a banda magnetica sui bus contro gli evasori”

“Biglietto a banda magnetica per contrastare evasione e maggiori controlli a bordo dei bus”. A dirlo è Dario Chinnici, capogruppo PD al Comune di Palermo, durante l’audizione di oggi in commissione Bilancio che ha visto la presenza del presidente Antonio Gristina.

“Diversi i quesiti circa il rilancio dell’azienda di trasporti sia in merito la sicurezza, evasione nuove tecnologie che potrebbero aiutare le casse dell’Amat. La figura dei vigilantes a bordo ha avuto un buon riscontro da parte dell’utenza in ambito sicurezza e lotta ai portoghesi. Ho chiesto al presidente la possibilità di prolungare il servizio ed estenderlo ad altre linee periferiche, ricevendo rassicurazioni su ciò e sui tempi del nuovo bando”.

“Anche grazie al biglietto a banda magnetica – prosegue Chinnici – l’azienda potrà essere in grado di ridurre notevolmente l’evasione con uno sguardo alla sostenibilità ambientale. L’Amat si sta dotando degli opportuni mezzi per contrastare l’evasione, e chiederemo che gli introiti possano essere investiti nell’incrementare più corse bus nelle zone periferiche e facendomi promotore per  l’istituzione di tavolo tecnico affinché possano rientrare i 45 milioni di euro di credito che l’azienda vanta ancora da parte della Regione” – conclude Chinnici.

Published by
economysicilia