Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.

Palermo, MD discount apre allo Zen il terzo punto vendita



MD S.p.A, Gruppo leader nella distribuzione discount, sceglie lo Zona Espansione Nord di Palermo per inaugurare un nuovissimo punto vendita. Giovedì 26 ottobre apre alle ore 8.00 in Via Lanza di Scalea 781/a il terzo store a marchio MD in città dopo quelli di P.za Principe Di Camporeale e di Via Felice Cavallotti. MD S.p.A è inoltre presente sul territorio con 4 punti vendita diretti nella provincia palermitana e 34 a livello regionale.

 

L’azienda, con sede a Gricignano di Aversa (CE), sta compiendo numerosi investimenti nella Regione Sicilia. Ha da poco concluso un’operazione che ha portato all’apertura di 10 nuovi punti vendita affiliati a insegna MD nel Messinese e che ha consentito una presenza significativa del Gruppo sul territorio, ma anche la salvaguardia di posti di lavoro. Tale iniziativa è nata da un incontro tra due realtà imprenditoriali del Sud: MD S.p.A e l’imprenditore messinese Francesco Manna, proprietario di 10 punti vendita nella Provincia siciliana, già affiliati a Tuodì. In questo modo, è stata garantita la continuità della gestione familiare dei 10 punti vendita e l’occupazione degli oltre 100 dipendenti.

 

“La Sicilia è una Regione molto interessante dal punto di vista commerciale,” afferma Patrizio Podini, presidente MD S.p.A. “Dopo Messina, MD ha scelto questo quartiere di Palermo per offrire alla popolazione prodotti di qualità a prezzi concorrenziali. Siamo infatti l’unico discount presente in una zona presidiata principalmente da supermercati. Cerchiamo così di soddisfare al meglio le esigenze dei residenti e degli utenti della E90”.

 

Per la gestione dei 1.415 mq di questo nuovo store a pianta rettangolare sono stati assunti 15 dipendenti di età media sui 25 anni, tutti del territorio.

 

I clienti vengono accolti in un ambiente ampio e luminoso, grazie anche agli impianti a led di ultima generazione, 5 casse e 7 corsie simmetriche di vendita. All’ingresso il reparto ortofrutta a libero servizio – il fiore all’occhiello di MD –  offre frutta e verdura di stagione anche da agricoltura biologica. I reparti assistiti di macelleria e gastronomia, insieme al corner del pane in doratura a libero servizio, completano la “buona spesa”, claim con cui MD è conosciuta, insieme agli oltre 2000 prodotti a marchio privato presenti sul punto vendita. Per finire, l’area dedicata al “no food” propone tanti articoli del “bazar”, elettrodomestici, casalinghi e articoli high tech a costi concorrenziali rispetto agli specialisti del settore.

 

All’esterno dell’MD di Via Lanza di Scalea 781/a, aperto da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 21.00 e domenica dalle ore 9.00 alle ore 20.00, 84 posti auto sono a disposizione della clientela.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

C’è ancora tanto da fare in Sicilia in tema di gestione e depurazione delle acque refluee urbane con una gestione contrassegnata dal caos frutto “di una infelice combinazione di incapacità politica e disorganizzazione tecnica”. E’ quello che scrive la commissione nazionale ecomafie nel rapporto finale sulla situazione in Sicilia. La commissione, guidata dal presidente Stefano […]

1 min

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, nell’ultima seduta di giunta ha approvato il Paf (Prioritized Action Framework), il Piano delle azioni prioritarie per la Rete Natura 2000 siciliana. Questo importante traguardo permetterà alla Regione Siciliana di garantire ogni investimento utile alla tutela e alla valorizzazione del capitale naturale regionale. L’approvazione […]

2 min

Si è insediato ieri il tavolo tecnico presieduto dall’assessore regionale per il Territorio e l’ambiente, Toto Cordaro, per definire la strategia regionale per lo sviluppo sostenibile “La Sicilia Sostenibile”, in linea con gli obiettivi di Agenda 2030. Al tavolo hanno partecipato i rappresentanti dei dipartimenti in capo agli assessorati della Regione Siciliana ed esperti esterni […]

4 min

L’aria siciliana migliora in termini di qualità e il mare è complessivamente in buona salute. È quanto emerge dai dati contenuti nell’Annuario dei dati ambientali 2021, elaborato dall’Arpa, Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente. «L’annuario – spiega l’assessore regionale all’Ambiente, Toto Cordaro – raccoglie e rielabora in 175 pagine i dati ambientali siciliani di norma riferiti […]