economia italiana

Ristorazione: Burger King invita a ordinare da McDonald’s

Burger King invita a ordinare da McDonald’s. Ed è una rivoluzione copernicana: nei modi, nei rapporti tra concorrenti. In una situazione difficile e straordinaria servono gesti straordinari. Ed è il presupposto che ha mosso il management di Burger King perché, si legge, “I ristoranti non devono solo sopravvivere, devono vivere, continuare a essere luoghi di convivialità, nei quali il benessere del cliente è fondamentale”.

Andrea Valota, Amministratore Delegato Burger King Restaurants Italia

Siamo fatti così, a volte ci prendiamo (o ci prendono) in giro, ma fare squadra è ciò che conta di più. Se mi avessero detto che un giorno avrei fatto pubblicità alla concorrenza non ci avrei mai creduto. Invece ci troviamo in un momento dove il sostegno concreto al settore della ristorazione, qualunque essa sia – grande o piccola – diventa quantomai necessario e urgente” scrive Andrea Valota, Amministratore Delegato Burger King Restaurants Italia. .

E continua: “Da diversi mesi ormai, “armati” di mascherine e gel igienizzante, barricati dietro scudi di plexiglass, ci siamo rimboccati le maniche per riportare nei locali un po’ della perduta normalità, rispettando tutte le norme di sicurezza previste. Molti di noi hanno usato il proprio ingegno, gli italiani in questo non sono secondi a nessuno, per adottare nuovi canali di vendita senza contatto, eppure, ancora una volta, rischiamo che questi sforzi vengano vanificati.

Non avremmo mai pensato di chiedervelo, ma in questo momento la ristorazione – dalle grandi catene alla piccolissima realtà locale -, che in Italia impiega centinaia di migliaia di lavoratori, ha veramente bisogno del supporto di tutti.

Amiamo il nostro lavoro e ci impegniamo per sostenere tutti i ristoranti, siano essi nostri diretti concorrenti o il bar o ristorante sotto casa vostra. Per questa ragione vi chiediamo di ordinare da loro: avere libertà di scelta è un privilegio ed è la chiave della nostra filosofia. Aiutateci a preservare questa possibilità”.

 

Published by
Giovanni Megna