L'agenda

Valorizzazione marchi storici: il bando da 4,5 milioni scade il 4 aprile

C’è tempo fino al 4 aprile per presentare domanda a valere sul bando per la concessione di agevolazioni alle piccole e medie imprese per la valorizzazione dei marchi la cui domanda di deposito sia antecedente al 1 gennaio 1967. L’intervento, ideato dalla direzione generale per la Lotta alla contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – del ministero dello Sviluppo economico è finalizzato a sostenere la capacità competitiva delle Pmi attraverso il rilancio e la valorizzazione economica dei marchi che rappresentano un pezzo di storia del nostro Paese.

Le agevolazioni sono finalizzate all’acquisto di beni strumentali e di servizi specialistici esterni per favorire la valorizzazione produttiva e commerciale del marchio e dei prodotti/servizi ad esso correlati, nonché il rafforzamento del marchio, la sua estensione a livello comunitario e/o internazionale e l’ampliamento della sua protezione.
Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 4,5 milioni di euro.

La versione integrale del Bando e la relativa documentazione per la presentazione delle domande sono disponibili sulle pagine dedicate dei siti:

 

Published by
Giovanni Megna