Agroalimentare: Damiano lancia Chocobella, crema spalmabile biologica

Si chiama Chocobella ed è la crema spalmabile al cacao e nocciola bio prodotta da Damiano, l’azienda italiana (ha sede a Torrenova in provincia di Messina) diventata punto di riferimento nel mondo per quanto riguarda la produzione e la trasformazione di frutta secca proveniente da agricoltura biologica.

 

Realizzata con nocciole italiane, cacao e zucchero provenienti da coltivazioni rigorosamente fairtrade, e pasta di mandorle tostate, tutto bio, Chocobella è qualcosa di più che una crema spalmabile. È sufficiente aprire il vasetto la prima volta per accorgersene e cogliere la differenza con tutto ciò che si è provato fino ad oggi: la bontà e la qualità delle sue materie prime, accuratamente selezionate, si avverte dapprima grazie a un profumo unico, intenso e avvolgente. Poi arriva il momento di spalmarla, o di assaggiarla liberamente, gustando tutto il suo sapore pieno, che si accompagna alla consapevolezza di un prodotto sano, privo di olio di palma e di grassi idrogenati e -dato fondamentale- rispettoso del lavoro di quei produttori che forniscono a Damiano il loro miglior cacao e lo zucchero.

 

Frutto di una lavorazione scrupolosa, col suo 19% di nocciole (percentuale di gran lunga maggiore di quella presente nelle creme di marche oggi più famose) Chocobella spalmata sul pane o sulle fette biscottate è la prima colazione o la merenda completa per tutte le età, ma è anche un integratore d’energia unico per gli sportivi e per coloro che, avendo cura del proprio stile di vita, non vogliono rinunciare a un alimento bio che sia insieme sano e goloso, fonte di quel giusto mix di carboidrati, grassi e proteine necessari dopo uno sforzo fisico particolarmente importante in ogni stagione dell’anno.

 

Ma Chocobella è anche un ingrediente unico per farcire crepes e pancake, o per dare un tocco di fantasia e di sana golosità ai propri muffin o alle proprie brioche preferite, o ancora per creare torte e crostate indimenticabili. Un tocco decisamente bio-gourmet in un ambito in cui il piacere si sposa alla perfezione con materie prime all’insegna della qualità, della tracciabilità e della sicurezza.

 

Una curiosità: prima di arrivare sul mercato italiano, Chocobella è stata lanciata in alcuni paesi europei dove ha raccolto subito un enorme successo. Ad oggi, per esempio, è la crema spalmabile bio più venduta in Francia e una delle più amate nel Regno Unito.

 

Chocobella è fatta con zucchero di canna, pasta di nocciole tostate (19%), cacao in polvere da coltivazioni fairtrade (11%), latte scremato in polvere, olio di semi di girasole, pasta di mandorle tostate. Tutti gli ingredienti sono rigorosamente provenienti da coltivazioni di agricoltura biologica.

Published by
economysicilia