De Gusto

Associazione donne del vino, Roberta Urso nuova delegata regionale

Roberta Urso, Pr Manager di Cantine Settesoli, eletta all’unanimità dalle socie dell’ Associazione Nazionale Donne del Vino, delegazione Sicilia. Anche nell’Isola ia sono decine le aziende vitivinicole e le attività legate al mondo del vino portate avanti con professionalità’, energia e passione dalle donne. Sono soprattutto produttrici, enologhe, agronome, manager, talvolta tutti questi ruoli insieme. La capacità di fare squadra col preciso obiettivo di promuovere il territorio ed il vino siciliano ne accomuna 17 all’interno della delegazione regionale dell’Associazione Nazionale Donne del Vino, nata nel 1988 con l’obiettivo di diffondere la cultura e la conoscenza del vino attraverso la formazione e la valorizzazione del ruolo della donna nel settore vitivinicolo.

 

È con immenso piacere ed entusiasmo che ricevo questo incarico, perché credo nei valori che animano l’associazione, e che farne parte proattivamente rappresenti una grande possibilità per costruire una immagine ancora piu’ forte e positiva della Sicilia del Vino, quella animata e rappresentata da donne di carattere proprio come noi” dice Roberta Urso che rimarrà n carica per un triennio.

 

Per la prima volta, sono state  scelte anche due vice delegate nella Sicilia orientale che hanno un importante ruolo di coordinamento e supporto. Si tratta di : Stefania Busa’ di Cantina  Rudini’ e   Flora Mondello dell’azienda Gaglio Vignaioli . Grande attenzione alla comunicazione social per “raccontare” con ironia e creatività,  il nettare di Bacco da un altro punto di vista.

Published by
economysicilia