economia italiana

Banca popolare di Ragusa, al via acquisto una tantum di azioni proprie

Banca agricola popolare di Ragusa S.c.p.a. comunica che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l’acquisto una tantum di azioni di propria emissione, trattate sul segmento “order driven azionario” del sistema multilaterale di negoziazione gestito da Hi-Mtf Sim S.p.A.
L’acquisto è effettuato sul mercato, in un’unica soluzione, nell’asta di oggi 25 ottobre 2019 e avrà ad oggetto n. 17.965 azioni al prezzo di esecuzione di 83,5 euro, per un controvalore complessivo di Euro 1.500.077,50.

L’operazione rappresenta un intervento di carattere straordinario, alla luce dell’entrata in vigore delle modifiche al Regolamento di gestione del mercato.
Con tale operazione la Banca intende favorire la regolarità e l’efficienza delle negoziazioni nonché incrementare la liquidità degli scambi, assorbendo una parte degli ordini di vendita.
L’iniziativa si aggiunge e non interrompe l’incarico conferito ad Equita Sim S.p.A. per lo svolgimento dell’attività di sostegno della liquidità delle azioni.
L’operazione non avrà impatto sul corretto funzionamento del mercato e non altererà il prezzo medio ponderato di esecuzione.

“Con questa iniziativa straordinaria il Consiglio di Amministrazione ha voluto ancora una volta rispondere alle sollecitazioni provenienti dalla base azionaria, massimizzando l’intervento di sostegno alla liquidità nei limiti di quanto consentito dalle autorizzazioni rilasciate dall’Autorità di vigilanza e dalla disciplina del mercato”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca agricola popolare di Ragusa, dott. Arturo Schininà.
Il Direttore Generale, dott. Saverio Continella, ha affermato: “anche in questa occasione la nostra Banca, con un intervento innovativo ed unico per le banche popolari, ha inteso utilizzare ogni strumento utile per venire incontro alle esigenze di smobilizzo degli azionisti”.

Published by
Giovanni Megna