Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



Banca popolare di Ragusa, al via acquisto una tantum di azioni proprie

Banca agricola popolare di Ragusa S.c.p.a. comunica che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l’acquisto una tantum di azioni di propria emissione, trattate sul segmento “order driven azionario” del sistema multilaterale di negoziazione gestito da Hi-Mtf Sim S.p.A.
L’acquisto è effettuato sul mercato, in un’unica soluzione, nell’asta di oggi 25 ottobre 2019 e avrà ad oggetto n. 17.965 azioni al prezzo di esecuzione di 83,5 euro, per un controvalore complessivo di Euro 1.500.077,50.

L’operazione rappresenta un intervento di carattere straordinario, alla luce dell’entrata in vigore delle modifiche al Regolamento di gestione del mercato.
Con tale operazione la Banca intende favorire la regolarità e l’efficienza delle negoziazioni nonché incrementare la liquidità degli scambi, assorbendo una parte degli ordini di vendita.
L’iniziativa si aggiunge e non interrompe l’incarico conferito ad Equita Sim S.p.A. per lo svolgimento dell’attività di sostegno della liquidità delle azioni.
L’operazione non avrà impatto sul corretto funzionamento del mercato e non altererà il prezzo medio ponderato di esecuzione.

“Con questa iniziativa straordinaria il Consiglio di Amministrazione ha voluto ancora una volta rispondere alle sollecitazioni provenienti dalla base azionaria, massimizzando l’intervento di sostegno alla liquidità nei limiti di quanto consentito dalle autorizzazioni rilasciate dall’Autorità di vigilanza e dalla disciplina del mercato”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca agricola popolare di Ragusa, dott. Arturo Schininà.
Il Direttore Generale, dott. Saverio Continella, ha affermato: “anche in questa occasione la nostra Banca, con un intervento innovativo ed unico per le banche popolari, ha inteso utilizzare ogni strumento utile per venire incontro alle esigenze di smobilizzo degli azionisti”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]

1 min

Un milione e 100 mila euro per adeguare gli impianti elettrici di tre dighe in Sicilia, tutte nell’Ennese. Lo prevede un bando del dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti pubblicato sul sito istituzionale della Regione Siciliana. In particolare, nella diga Olivo, in contrada Gritti a Piazza Armerina, verranno eseguiti lavori su distribuzione esterna, cabina elettrica, due gruppi […]

2 min

C’è ancora tanto da fare in Sicilia in tema di gestione e depurazione delle acque refluee urbane con una gestione contrassegnata dal caos frutto “di una infelice combinazione di incapacità politica e disorganizzazione tecnica”. E’ quello che scrive la commissione nazionale ecomafie nel rapporto finale sulla situazione in Sicilia. La commissione, guidata dal presidente Stefano […]

1 min

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, nell’ultima seduta di giunta ha approvato il Paf (Prioritized Action Framework), il Piano delle azioni prioritarie per la Rete Natura 2000 siciliana. Questo importante traguardo permetterà alla Regione Siciliana di garantire ogni investimento utile alla tutela e alla valorizzazione del capitale naturale regionale. L’approvazione […]

2 min

Si è insediato ieri il tavolo tecnico presieduto dall’assessore regionale per il Territorio e l’ambiente, Toto Cordaro, per definire la strategia regionale per lo sviluppo sostenibile “La Sicilia Sostenibile”, in linea con gli obiettivi di Agenda 2030. Al tavolo hanno partecipato i rappresentanti dei dipartimenti in capo agli assessorati della Regione Siciliana ed esperti esterni […]