Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.

Banca popolare di Ragusa, al via acquisto una tantum di azioni proprie



Banca agricola popolare di Ragusa S.c.p.a. comunica che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l’acquisto una tantum di azioni di propria emissione, trattate sul segmento “order driven azionario” del sistema multilaterale di negoziazione gestito da Hi-Mtf Sim S.p.A.
L’acquisto è effettuato sul mercato, in un’unica soluzione, nell’asta di oggi 25 ottobre 2019 e avrà ad oggetto n. 17.965 azioni al prezzo di esecuzione di 83,5 euro, per un controvalore complessivo di Euro 1.500.077,50.

L’operazione rappresenta un intervento di carattere straordinario, alla luce dell’entrata in vigore delle modifiche al Regolamento di gestione del mercato.
Con tale operazione la Banca intende favorire la regolarità e l’efficienza delle negoziazioni nonché incrementare la liquidità degli scambi, assorbendo una parte degli ordini di vendita.
L’iniziativa si aggiunge e non interrompe l’incarico conferito ad Equita Sim S.p.A. per lo svolgimento dell’attività di sostegno della liquidità delle azioni.
L’operazione non avrà impatto sul corretto funzionamento del mercato e non altererà il prezzo medio ponderato di esecuzione.

“Con questa iniziativa straordinaria il Consiglio di Amministrazione ha voluto ancora una volta rispondere alle sollecitazioni provenienti dalla base azionaria, massimizzando l’intervento di sostegno alla liquidità nei limiti di quanto consentito dalle autorizzazioni rilasciate dall’Autorità di vigilanza e dalla disciplina del mercato”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca agricola popolare di Ragusa, dott. Arturo Schininà.
Il Direttore Generale, dott. Saverio Continella, ha affermato: “anche in questa occasione la nostra Banca, con un intervento innovativo ed unico per le banche popolari, ha inteso utilizzare ogni strumento utile per venire incontro alle esigenze di smobilizzo degli azionisti”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

C’è ancora tanto da fare in Sicilia in tema di gestione e depurazione delle acque refluee urbane con una gestione contrassegnata dal caos frutto “di una infelice combinazione di incapacità politica e disorganizzazione tecnica”. E’ quello che scrive la commissione nazionale ecomafie nel rapporto finale sulla situazione in Sicilia. La commissione, guidata dal presidente Stefano […]

1 min

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, nell’ultima seduta di giunta ha approvato il Paf (Prioritized Action Framework), il Piano delle azioni prioritarie per la Rete Natura 2000 siciliana. Questo importante traguardo permetterà alla Regione Siciliana di garantire ogni investimento utile alla tutela e alla valorizzazione del capitale naturale regionale. L’approvazione […]

2 min

Si è insediato ieri il tavolo tecnico presieduto dall’assessore regionale per il Territorio e l’ambiente, Toto Cordaro, per definire la strategia regionale per lo sviluppo sostenibile “La Sicilia Sostenibile”, in linea con gli obiettivi di Agenda 2030. Al tavolo hanno partecipato i rappresentanti dei dipartimenti in capo agli assessorati della Regione Siciliana ed esperti esterni […]

4 min

L’aria siciliana migliora in termini di qualità e il mare è complessivamente in buona salute. È quanto emerge dai dati contenuti nell’Annuario dei dati ambientali 2021, elaborato dall’Arpa, Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente. «L’annuario – spiega l’assessore regionale all’Ambiente, Toto Cordaro – raccoglie e rielabora in 175 pagine i dati ambientali siciliani di norma riferiti […]