Economia Sicilia

I buyer della catena Usa Wegmans incontrano le imprese della rete Gustoso

Le 14 aziende della rete Gustoso Sicilian Food Excellence – Molini Riggi, Birrificio Bruno Ribadi, Made Fruit, Marullo srl, Azienda Vitivinicola Tonnino, Gustibus Alimentari, Miscela D’Oro, Asaro, Pannitteri, Valle del Dittaino, Olive di Sicilia, Sabadì, Distilleria Caffo, Chioccilia – da martedi 17 fino a venerdì 20 aprile avranno l’opportunità di incontrare 8 buyer della catena statunitense Wegmans Supermarket .

I buyer visiteranno le aziende ubicate in varie zone della Sicilia e sceglieranno le etichette da introdurre nei 95 punti vendita di Wegmans negli Stati Uniti così distribuiti: 46 a New York, 17 in Pennsylvania, 9 nel New Jersey, 10 in Virginia, 8 nel Maryland e 5 nel Massachusetts.

Un’iniziativa molto importante per creare un canale per i prodotti siciliani nella rete distributiva USA che sarà supportata anche da un’iniziativa di promozione e marketing per i prodotti siciliani programmata all’interno dei loro 95 supermercati. Wegmans metterà a calendario il mese “Gustoso” in cui verrà celebrata la cucina e la tradizione siciliana mettendo in mostra i prodotti siciliani sui banchi di gastronomia, ristoranti, degustazioni.

Questa visita siciliana dei buyer è propedeutica all’inserimento dei prodotti a banco per ottobre 2018, in base all’arrivo del prodotto, alla formazione del personale e allo sviluppo di un piano marketing.

In questi giorni è stato anche inaugurato lo store “Gustoso” nello storico e prestigioso Grand Hotel Villa Igea a Palermo uno spazio dedicato ai turisti, specialmente stranieri, che potranno portare a casa i gusti e i prodotti di eccellenza dell’eno-gastronomia siciliana.

In questi giorni aziende della rete Gustoso Sicilian Food Experience hanno avuto la possibilità di esporre i propri prodotti a Tokyo al “Wine & Gourmet Japan 2018” nello stand della Regione Siciliana che sarà presente anche al Cibus a Parma dal 7 al 10 maggio e a Bangkok al “Thaifex – World of Food Asia” dal 29 maggio al 2 giugno.

“Intendiamo incentivare – dichiara Daniele Cipollina Presidente Gustoso Sicilian Food Experience – questi educational con i buyer statunitensi per consentire loro di conoscere meglio i prodotti che andranno a proporre a banco, le aziende e le esperienze del loro management. Quattro giorni intensi che consentirà loro anche di degustare con i migliori chef della Regione e nei migliori ristoranti i prodotti potendo anche comprendere come sia importante preservare le ricette della cucina siciliana dall’utilizzo di alimenti provenienti da altri Paesi”.

Published by
economysicilia