Italian Master Startup Award 2017: venerdì premiazione a Palermo

Venerdì 19 maggio, dalle 8.30, nella sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Palermo (Complesso Monumentale dello Steri – piazza Marina, 61) si terrà la premiazione dell’Italian Master Startup Award 2017.

 

A contendersi il premio a livello nazionale, che riconosce i risultati concreti conseguiti dalle startup nate in ambito accademico nei loro primi anni di esercizio, saranno 12 startup finaliste.

 

La startup che si aggiudicherà la vittoria di questa XI edizione riceverà un premio di 5mila euro e la realizzazione di un video professionale sulle proprie attività realizzato da Mosaicoon SpA, la tech company siciliana che si occupa di produzione e distribuzione di video per il Web.

 

La premiazione sarà l’occasione per conoscere lo stato dell’arte delle startup innovative italiane di cui si discuterà nel corso di una Tavola Rotonda dal titolo “La crescita delle startup italiane” alla presenza di studiosi, addetti ai lavori, operatori di fondi di investimento, specialisti di early-stage financing e manager d’impresa.

 

Le startup finaliste selezionate sono:

 

–       Atlantech, spin-off Università di Verona

–       Greenrail, PoliHub del Politecnico di Milano

–       H-opera, spin-off Università di Salerno

–       In.sight,  spin-off Università di Palermo

–       Laborplay, spin-off Università di Firenze

–       Mediamente Consulting, I3P del Politecnico di Torino

–       Lanieri , I3P  del Politecnico di Torino

–       NITe, Natural Intelligent Technologies, spin-off Università di Salerno

–       Sixth Sense, spin-off Scuola Superiore Sant’Anna Pisa

–       SLH, I3P del Politecnico di Torino

–       Sostanze Naturali di Sardegna, Università di Sassari

–       Stem Sel , spin-off AlmaCube dell’Università di Bologna

 

 

L’evento è promosso da Pni Cube, Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition accademiche, e organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e il suo incubatore d’impresa Arca, con il patrocinio del Comune di Palermo, dell’Ambasciata di Francia e del Department of International Trade dell’Ambasciata Britannica, e la sponsorizzazione di Unicredit Start Lab e Grow It up.

Published by
economysicilia