Il Mezzogiorno si candida a diventare snodo strategico tra Europa e Africa. A Maida, in provincia di Catanzaro, si è aperto il Global South Innovation 2025, forum internazionale che riunisce oltre cinquanta esperti, istituzioni e imprese per definire un nuovo modello di sviluppo per il Sud. L’obiettivo è ambizioso: trasformare il Mediterraneo in una piattaforma […]
Un alleggerimento delle misure di contrasto al Covid-19. E’ l’annuncio dato dal presidente della Regione siciliana Nello Musumeci che ha firmato una nuova ordinanza. Lo ha spiegato lui stesso in un video. “Conseniamo l’attività motoria purché vicino all’abitazione, consentiamo alle persone con problemi di attività motoria, consegna a domicilio nei festivi” sono solo alcuni degli interventi annunciati dal presidente della Regione siciliana.
“Consentiamo agli stabilimenti balneari di potersi organizzare mentre rimane invariata l’ordinanza che blinda l’accesso alla Sicilia: solo una corsa in più sullo Stretto di Messina – ha detto Musumeci-. Un atto di fiducia nei confronti del popolo siciliano. Un popolo che ha sorpreso quanti continuano a considerarci con superficialità e giudizi approssimativi” ha concluso il presidente della Regione.
LEGGI ANCHE
Covid-19, il vademecum per la gestione degli ambienti chiusi