Il Mezzogiorno si candida a diventare snodo strategico tra Europa e Africa. A Maida, in provincia di Catanzaro, si è aperto il Global South Innovation 2025, forum internazionale che riunisce oltre cinquanta esperti, istituzioni e imprese per definire un nuovo modello di sviluppo per il Sud. L’obiettivo è ambizioso: trasformare il Mediterraneo in una piattaforma […]
Valorizzazione del made in Italy e del made in sicily nel mercato internazionale. E’ per questa finalità che è stata sancita la collaborazione tra Assomoda, da ormai 50 anni operativa nella capitale del fashion Milano, e Art Nobless, che ha la sua sede a Palermo, in Sicilia, per valorizzare non solo come immagine, ma dal punto di vista commerciale i brand “Made in Italy”.
Non solo red carpet e passerelle, ma anche localizzazione e vendita del prodotto, attraverso un processo supportato da Assomoda, con professionisti del settore. Per la Sicilia Art Nobless entra a far parte con brand di caratura nazionale che dal Sud si congiungono al Nord, per un grande processo di integrazione. Massimo Costa, direttore di Assomoda, si dice pronto a lanciare nuovi progetti in Sicilia attraverso i brand promossi dall’organizzazione per maison di Art Nobless di Gaspare Catanese che da anni è presente alle fashion week da Milano a Montecarlo. Già pronti per l’avvio 10 brand, tutti siciliani, della scuderia Art Nobless che entreranno a far parte di Assomoda, che dagli anni ’60, con più di 5mila marchi rappresentati dai suoi membri segue brand emergenti e stilisti talentuosi che emergono sul mercato con successo e sono divenuti principale attrattiva del mondo del fashion, grazie ad un percorso coordinato dall’Associazione.