Il Mezzogiorno si candida a diventare snodo strategico tra Europa e Africa. A Maida, in provincia di Catanzaro, si è aperto il Global South Innovation 2025, forum internazionale che riunisce oltre cinquanta esperti, istituzioni e imprese per definire un nuovo modello di sviluppo per il Sud. L’obiettivo è ambizioso: trasformare il Mediterraneo in una piattaforma […]
I taxi si preparano a scioperare contro il provvedimento anti concorrenza il prossimo 24 novembre, data in cui è prevista anche una grande manifestazione a Roma..

Lo hanno deciso i sindacati nazionali in un lunga riunione in videoconferenza, appena terminata. LI tassisti chiedono lo stralcio dell’articolo 8 del ddl Concorrenza in cui si parla di una revisione della disciplina in materia di trasporto pubblico non di linea con la “promozione della concorrenza, anche in sede di conferimento delle licenze, al fine di stimolare standard qualitativi più elevati” e la «garanzia di una migliore tutela del consumatore nella fruizione del servizio, al fine di favorire una consapevole scelta nell’offerta”.