Il Mezzogiorno si candida a diventare snodo strategico tra Europa e Africa. A Maida, in provincia di Catanzaro, si è aperto il Global South Innovation 2025, forum internazionale che riunisce oltre cinquanta esperti, istituzioni e imprese per definire un nuovo modello di sviluppo per il Sud. L’obiettivo è ambizioso: trasformare il Mediterraneo in una piattaforma […]
È Alberto Vermiglio, della sezione Aiga di Messina, il successore di Michele Vaira alla presidenza nazionale dell’Associazione italiana giovani avvocati.
Vermiglio, dopo la convergenza dichiarata dagli altri due candidati, è stato eletto per acclamazione nella giornata conclusiva del XXIV congresso Aiga svoltosi a Foggia.
“È stata una emozione grandissima – ha dichiarato a caldo Vermiglio – e che sinceramente non mi aspettavo. Oggi l’Aiga ha compiuto un grande atto di maturità che spero di meritare e che cercherò di non disperdere in questi due anni. È la maturità di un’associazione in cui la sinergia tra colleghi è tornata ad essere il primo valore che guiderà il mio mandato”. L’elezione di Vermiglio ha chiuso una mattinata intensa. Dopo la proclamazione a socio d’onore Aiga di una giovane avvocatessa non vedente di Barletta, Stefania Doronzo, è stata la volta della relazione conclusiva di Michele Vaira che ha ripercorso le tappe del suo biennio di presidenza.