Il Mezzogiorno si candida a diventare snodo strategico tra Europa e Africa. A Maida, in provincia di Catanzaro, si è aperto il Global South Innovation 2025, forum internazionale che riunisce oltre cinquanta esperti, istituzioni e imprese per definire un nuovo modello di sviluppo per il Sud. L’obiettivo è ambizioso: trasformare il Mediterraneo in una piattaforma […]
Sessanta organizzazioni datoriali provenienti da oltre 20 Paesi, 103 incontri b2b programmati, 85 produttori internazionali del settore Agrofood interessati a scambi commerciali con le imprese siciliane. Sono questi i numeri della quarta edizione del Tour d’Europe, evento di brokeraggio fra imprese organizzato da Enterprise Europe Network (EEN), di cui Sicindustria è partner, che si svolgerà a Palermo da mercoledì 5 a venerdì 7 aprile, nella sede di via Alessandro Volta, 44.
Aziende di tutto il mondo proporranno i propri prodotti in base alle richieste presenti nella piattaforma B2Match. L’obiettivo è quello di portare in contatto i buyer italiani con i produttori europei di alimenti e bevande di alta qualità. La manifestazione è organizzato in collaborazione con il Sector Group Agrofood di EEN.