Il Mezzogiorno si candida a diventare snodo strategico tra Europa e Africa. A Maida, in provincia di Catanzaro, si è aperto il Global South Innovation 2025, forum internazionale che riunisce oltre cinquanta esperti, istituzioni e imprese per definire un nuovo modello di sviluppo per il Sud. L’obiettivo è ambizioso: trasformare il Mediterraneo in una piattaforma […]
Cepu da oltre 30 anni si occupa di preparazione e assistenza agli esami universitari di tutte le facoltà e i corsi di laurea con un servizio pensato a partire dalle necessità dello studente.
Sono due le figure professionali di riferimento che Cepu mette a disposizione degli studenti intenzionati a finire l’università: il referente didattico, che progetta il percorso di lavoro e il tutor personale, un esperto dell’apprendimento, oltre che della materia di sua competenza, che affianca lo studente e adotta le strategie più idonee per facilitarne lo studio.
Importante è anche la presenza capillare delle sedi Cepu nelle principali città universitarie italiane: sono dislocate in tutti i capoluoghi di provincia e attrezzate per aiutare gli studenti in loco, anche grazie a orari personalizzati.
Può capitare a chiunque di non riuscire a superare il famoso “esame scoglio”, o di avere difficoltà nel conciliare l’università con il lavoro o gli altri impegni. Sono tanti anche gli studenti che, poco motivati, abbandonano gli studi ad un passo dalla laurea.
Sono tutti problemi che Cepu, con un approccio efficace e tempestivo basato su un metodo di studio impostato sulla base delle caratteristiche dello studente, riesce a risolvere facilmente.