Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



A Isola delle Femmine BeOpen, evento per diventare serramentista esperto

Arriva in Sicilia l’appuntamento con BeOpen, l’evento italiano più importante per il settore del serramento organizzato dal Consorzio Nazionale dei Serramentisti in collaborazione con CNA Nazionale e locale e col patrocinio di Anfit, Unicmi e Federlegno Arredo, che mira a riunire in un’unica giornata tutti gli operatori della filiera, agevolando le sinergie e il progresso dell’intero comparto.
L’iniziativa si terrà a Isola delle Femmine (Palermo) venerdì 20 settembre, presso l’Hotel Saracen. L’invito a partecipare è rivolto a serramentisti in legno, alluminio, pvc e sistemi misti, rivenditori, installatori, imprese edili, progettisti e showroom che cercano stimoli nuovi e risposte nel confronto con gli esperti del settore e nelle testimonianze dei colleghi.

Con BeOpen il Consorzio Nazionale dei Serramentisti intende rimanere al fianco dei serramentisti attraverso un percorso ideale, che si snoda dalla conoscenza del mercato fino alla posa in opera del serramento: sarà questo il filo conduttore degli interventi della giornata.
Nel corso di BeOpen gli esperti del settore saranno presenti per condividere e analizzare i più recenti dati di mercato, sia a livello nazionale che locale, distinguendo tra nuove edificazioni e rinnovi/qualificazioni e affrontando le quote di mercato e le tendenze di vari materiali (legno, alluminio, pvc). Verranno forniti strumenti per pianificare azioni strategiche per “posizionare” correttamente l’azienda in riferimento alle richieste di mercato.
Un esperto di marketing e strategie digitali parlerà di come intercettare sul web i clienti nel loro processo d’acquisto, incoraggiandoli a recarsi al punto vendita. Spiegherà come sfruttare gli strumenti digitali che permettono, una volta acquisiti i contatti, di gestirli in maniera performante, veloce e automatizzata e darà indicazioni su come definire e ottimizzare il budget di investimento.
Il Responsabile Qualità del Consorzio mostrerà come la necessità di innovazione di prodotto non coincida necessariamente con la necessità di modificare apparecchiature e processi produttivi: i medesimi prodotti realizzati con particolari accorgimenti sono in grado di aumentare le proprie prestazioni per offrire al cliente un serramento “intelligente”, in grado di rispondere alle esigenze del mercato, in particolare in termini di acustica e antieffrazione.

Di grande interesse ed attualità sarà l’intervento dedicato alle opportunità derivanti dalle detrazioni fiscali e dalla corretta applicazione dell’iva agevolata.
Infine, a pochi mesi dalla UNI specifica per la progettazione dell’installazione e in previsione di due nuove norme relative alla formazione e qualificazione degli installatori verrà dato ampio spazio al tema della posa in opera, con analisi dei dati di cantiere, delle principali criticità e delle possibili soluzioni.

Gli esperti saranno disponibili, su appuntamento, a incontri personalizzati gratuiti con chi vorrà avere un confronto individuale o sottoporre quesiti relativi alla propria realtà aziendale. Sarà inoltre possibile assistere a dimostrazioni live e visitare gli spazi espositivi dedicati alle eccellenze e alle novità di prodotto proposte dalle aziende partner, leader del settore a livello nazionale e locale. Non mancherà la convivialità e un brindisi con gli imprenditori presenti.

L’appuntamento da segnare in agenda è venerdì 20 settembre dalle ore 9.00 presso l’HOTEL SARACEN, via Libertà, 128/A – Isola delle Femmine (PA).
La partecipazione all’evento è su invito: è pertanto obbligatoria la prenotazione tramite il link http://bit.ly/BeOpen_PA19_Press

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Da Milano Finanza

Ambiente

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]

1 min

Un milione e 100 mila euro per adeguare gli impianti elettrici di tre dighe in Sicilia, tutte nell’Ennese. Lo prevede un bando del dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti pubblicato sul sito istituzionale della Regione Siciliana. In particolare, nella diga Olivo, in contrada Gritti a Piazza Armerina, verranno eseguiti lavori su distribuzione esterna, cabina elettrica, due gruppi […]

2 min

C’è ancora tanto da fare in Sicilia in tema di gestione e depurazione delle acque refluee urbane con una gestione contrassegnata dal caos frutto “di una infelice combinazione di incapacità politica e disorganizzazione tecnica”. E’ quello che scrive la commissione nazionale ecomafie nel rapporto finale sulla situazione in Sicilia. La commissione, guidata dal presidente Stefano […]

1 min

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, nell’ultima seduta di giunta ha approvato il Paf (Prioritized Action Framework), il Piano delle azioni prioritarie per la Rete Natura 2000 siciliana. Questo importante traguardo permetterà alla Regione Siciliana di garantire ogni investimento utile alla tutela e alla valorizzazione del capitale naturale regionale. L’approvazione […]

2 min

Si è insediato ieri il tavolo tecnico presieduto dall’assessore regionale per il Territorio e l’ambiente, Toto Cordaro, per definire la strategia regionale per lo sviluppo sostenibile “La Sicilia Sostenibile”, in linea con gli obiettivi di Agenda 2030. Al tavolo hanno partecipato i rappresentanti dei dipartimenti in capo agli assessorati della Regione Siciliana ed esperti esterni […]