La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione. Secondo […]
La Sicilia non è solo mare, ma anche boschi, montagne, natura; grazie a Calogero Franchina detto Gherson, guida ambientale escursionistica che fa parte di AIGAE, sarà possibile scoprire la Sicilia al suo interno e in particolare le bellezze suggestive del Parco dei Nebrodi con trasferimenti in Jeep.
Il percorso inizia dalla magnifica cascata del Catafurcu nel territorio di Galati Mamertino per poi passare alle Rocche del Crasto, territorio nel comune di Longi, dove nidifica l’aquila Reale e volteggia una colonia di Grifoni. Da lì si prosegue per la località Butti: un anfiteatro naturale con vista spettacolare dell’ Etna e dei paesi di Bronte Maniace e Maletto, ricadente in provincia di Catania, dove sarà possibile pranzare con prodotti tipici dei Nebrodi come: provole, salame di suino nero dei Nebrodi, caponata locale, olive nostrane, vino e pane di casa, pomodori biologici, cetrioli….La gita continua con il lago naturale Biviere Di Cesarò ed il lago Maulazzo tutto questo attraversando la faggeta più a sud d’ Europa! Con un accompagnatore come Gherson non finirete mai di sorprendervi!
Per info: 349 6786035 / 340 5560398