Press "Enter" to skip to content

#Arancinadays: ecco le arancine più buone di Palermo

Last updated on 18 Dicembre 2019

Ecco le arancine più buone decretate dalla giuria presieduta dal giornalista di Identità Golose Carlo Passera. La gara alla vigilia di Santa Lucia, il giorno più importante per questo simbolo gastronomico di Palermo. La premiazione sabato 14 dicembre

Come annunciato ecco i vincitori del contest dedicato alle arancine ed organizzato da Cronache di Gusto.

Una gara ideata alla vigilia di Santa Lucia, il giorno in cui per tradizione i palermitani mangiano moltissime arancine. Ognuno dei dieci locali partecipanti ha deciso liberamente se realizzare un’arancina al burro o alla carne. Il verdetto dei giurati presieduti da Carlo Passera, giornalista di Identità Golose è il seguente:

PRIMO POSTO
Pasticceria Bar Ettore Matranga
Viale del Fante, 54 – Palermo

SECONDO POSTO
Sfrigola
Corso Calatafimi, 11 – Palermo

TERZO POSTO
Sampolo 246
Via Sampolo, 246 – Palermo

I tre vincitori saranno premiati sabato 14 dicembre alle 12 presso lo spazio Cre. Zi.Plus ai Cantieri Culturali alla Zisa nell’ambito del Festival del giornalismo enogastronomico. Sponsor del contest sono stati Caffè Moak, Bruno Ribadi, azienda Chinnici, Olitalia e Mangiatorella. Oltre che da Carlo Passera, la giuria era composta da Ottavio Guccione, maestro fornaio, Stefania Petrotta di Cronache di Gusto, Marco Timpanaro di Scirocco Fish Lab a Catania e Filippo Ventimiglia, chef del ristorante Quattro Venti, il locale che ha ospitato l’evento di cui è proprietario anche Gabriele Amato.

Be First to Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.