Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



Chi sono gli High Roller

High Roller è un termine in cui ti sarai sicuramente imbattuto se hai giocato d’azzardo online. Ma cos’è un high roller? E che vantaggi comporta esserlo?

Il termine high roller non ha una traduzione diretta in italiano, ma si può definire come una persona che scommette cifre importanti al casinò. Ogni casinò ha delle cifre che determinano chi sia un high roller e chi no, e queste cifre sono nell’ordine delle decine di migliaia di euro (o dollari).

Gli high roller sono degli scommettitori che non badano a spese, e che giocano ingenti somme in una sola sessione. Sono tra i clienti più apprezzati dai casinò, che cercano di offrire loro un’ottima esperienza di gioco nella speranza che tornino a giocare da loro.

I vantaggi degli high roller
Come già accennato, essere un high roller comporta dei vantaggi non indifferenti. Ogni casinò ricompensa gli high roller come meglio crede, ma esempi di questi vantaggi includono l’accesso alle migliori suite del casinò, e addirittura la possibilità di fumare all’interno dei locali (cosa vietata ai comuni mortali).

Altri vantaggi possono essere estensioni del credito anche se hanno finito i soldi per la sessione, o trasferimenti in jet privati.

C’è comunque da segnalare che la stragrande maggioranza degli introiti dei casinò viene in genere dalle slot machine, quindi gli high roller non contribuiscono particolarmente alle entrate, però vengono comunque trattati come dei re nei casinò.

Questo accade per un fattore psicologico: se vedi qualcuno puntare così tanto senza alcun problema potresti decidere di imitarlo, almeno in parte. Gli high roller attirano molti altri scommettitori attorno a sé, per cui trattarli bene è una buona pubblicità per il casinò.

Gli high roller inoltre spesso hanno dei benefici extra come programmi fedeltà appositamente studiati per loro. I tavoli a cui hanno accesso hanno limiti di puntata ben più alti di quelli riservati a noi comuni mortali, e possono anche arrivare a giocare cifre nell’ordine delle centinaia di migliaia di dollari.

Purtroppo queste puntate da capogiro non sono possibili nei casinò online italiani, visto che le leggi AAMS parlano chiaro in materia, e il massimo di soldi che puoi giocarti in una singola puntata è di 10.000€. Sappi che se ti dovessi imbattere in un casinò che ti permette di eccedere questo limite stai giocando con un casinò non sicuro, e che stai quindi giocando a tuo rischio e pericolo.

Alcuni casinò affiancano agli high roller un manager il cui compito è quello di consigliare il giocatore su come meglio spendere i propri soldi per sfruttare al meglio i bonus erogati dal casinò, anche se questo accade solo nei casinò offline.

Gli svantaggi degli high roller
Essere un high roller ha i suoi vantaggi, ma ci sono anche degli svantaggi. Ovviamente, non tutti possono permettersi di essere high roller, e poi una volta che lo diventi non è detto che tu possa permetterti di rimanerlo a vita.

Il più grande pericolo in cui si incorre giocando da high roller è quello di abituarsi allo stile di vita e a tutte le attenzioni ricevute ai casinò, e continuare a giocare anche quando non possiamo permettercelo, bruciando così tutti i nostri soldi.

Un esempio di una persona che ha fatto questa fine è Terrance Watanbe che ha perso 220 milioni di dollari in 5 anni, e che è stato denunciato dalla Caesars Entertainment, una società che controlla oltre 50 casinò nel Nevada, perché doveva loro 14,75 milioni di dollari.

Chiunque può esagerare col gioco d’azzardo, e anzi, quando ottieni dei bonus e un trattamento di riserva come gli high roller, diventa difficile accettare di tornare a essere una persona normale.

Non ci sono altri veri e propri svantaggi nell’essere un high roller, devi solo stare attento alle tue finanze. Dico “solo”, ma sappiamo benissimo tutti che è difficile per tutti controllarsi, specie quando si hanno a disposizione cifre così importanti.

Giocare responsabilmente è una massima che vale anche per gli high roller.

Conclusione
Ora sai chi sono gli high roller, e sai riconoscerli se li vedi in un casinò. Spesso sono circondati da un gruppetto di curiosi che vogliono vedere come giocano i big del gioco d’azzardo.

Pensi di voler diventare un high roller? Avrai innanzitutto bisogno di assicurarti di potertelo economicamente permettere, e dovrai anche prepararti a esercitare tanto autocontrollo.

Essere un high roller rende giocare d’azzardo ancora più emozionante. Si possono vincere (o perdere) grosse cifre nel giro di pochi minuti, e con una posta in gioco così alta, l’adrenalina non manca di certo.
Buona fortuna se pensi di diventare un high roller, ne avrai bisogno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione.  Secondo […]

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]

1 min

Un milione e 100 mila euro per adeguare gli impianti elettrici di tre dighe in Sicilia, tutte nell’Ennese. Lo prevede un bando del dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti pubblicato sul sito istituzionale della Regione Siciliana. In particolare, nella diga Olivo, in contrada Gritti a Piazza Armerina, verranno eseguiti lavori su distribuzione esterna, cabina elettrica, due gruppi […]

2 min

C’è ancora tanto da fare in Sicilia in tema di gestione e depurazione delle acque refluee urbane con una gestione contrassegnata dal caos frutto “di una infelice combinazione di incapacità politica e disorganizzazione tecnica”. E’ quello che scrive la commissione nazionale ecomafie nel rapporto finale sulla situazione in Sicilia. La commissione, guidata dal presidente Stefano […]

1 min

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, nell’ultima seduta di giunta ha approvato il Paf (Prioritized Action Framework), il Piano delle azioni prioritarie per la Rete Natura 2000 siciliana. Questo importante traguardo permetterà alla Regione Siciliana di garantire ogni investimento utile alla tutela e alla valorizzazione del capitale naturale regionale. L’approvazione […]