Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



Cinema City Sound, quando la musica si fa cinema (e viceversa)

Un viaggio sensoriale tra suoni e immagini, dove le storie si intrecciano con le note e lo schermo si trasforma in palcoscenico. È Cinema City Sound, la rassegna organizzata dall’Associazione Wilder e da Cinema City, in programma dal 10 al 12 giugno all’Averna Spazio Open, nel cuore dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.

Il format, che porta come slogan “Ascolta il cinema, guarda la musica”, propone tre serate che uniscono videoclip d’autore e opere cinematografiche – tra documentari e lungometraggi – dedicate a protagonisti della scena musicale italiana e internazionale. Un modo nuovo di esplorare il legame profondo tra musica e immagini in movimento, in un contesto pensato per coinvolgere spettatori di ogni età.

Il programma

Lunedì 10 giugno alle 20:30 si parte con La verità di Brunori Sas, videoclip diretto da Giacomo Triglia, seguito dal documentario Un passo alla volta, che racconta l’amicizia artistica e umana tra Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. La regia è di Francesco Cordio.

Martedì 11 giugno, sempre alle 20:30, la serata prende il via con Mediterraneo di Jovanotti, firmato da Francesco Faraci, per poi lasciare spazio a PINO, toccante omaggio a Pino Daniele diretto da Francesco Lettieri.

Mercoledì 12 giugno si chiude in bellezza con Cara Italia di Ghali, per la regia di Iacopo Carapelli, e AMY, il celebre documentario firmato da Asif Kapadia che racconta la vita e l’eredità della voce potente e fragile di Amy Winehouse.

Biglietti e info

I biglietti sono acquistabili online su www.cinemacitypalermo.it/cinemacity-sound oppure direttamente al botteghino. L’ingresso è gratuito per bambine e bambini fino ai 10 anni.

L’organizzazione

Cinema City Sound è prodotto da Associazione Wilder e Cinema City, in collaborazione con Cantieri Culturali alla Zisa e Averna Spazio Open. L’evento è sponsorizzato da Forst.

Tre serate per ascoltare il cinema e guardare la musica. Perché a volte, per capire davvero una canzone, bisogna prima vederla.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

4 min

L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]

3 min

Si è svolto ieri a Catania, presso l’NH Hotel Parco degli Aragonesi, il primo appuntamento del programma “La sfida della sostenibilità – Stakeholders a confronto”, organizzato da Manageritalia Sicilia. Con oltre 120 partecipanti tra rappresentanti istituzionali, imprenditori e giovani universitari, l’evento dal titolo “Verso un futuro sostenibile” ha inaugurato un ciclo di incontri in cinque […]

5 min

La Sicilia è di nuovo nell’occhio del ciclone per una nuova emergenza ambientale: un progetto di depurazione contestato, lacune amministrative, e la concreta minaccia di sanzioni europee per 100 milioni di euro. La Commissione Europea ha recentemente lanciato un monito ufficiale all’Italia per il mancato rispetto delle normative comunitarie, e la Sicilia si ritrova ancora […]

2 min

La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione.  Secondo […]

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]