Commercialisti, a Roma gli Stati generali

Commercialisti, a Roma gli Stati generali

commercialisti

Si terranno domani 13 febbraio a Roma, a partire dalle ore 9,30, presso il Roma Convention center – La Nuvola, gli Stati generali della professione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, organizzati dal Consiglio nazionale della categoria in collaborazione con le Casse di previdenza dei Commercialisti e dei Ragionieri.

Nel corso della sua relazione introduttiva, il presidente nazionale dei commercialisti, Massimo Miani, illustrerà i risultati di due ricerche della Fondazione nazionale dei commercialisti, dedicate rispettivamente alla quantificazione dell’enorme proliferazione normativa fiscale negli ultimi dieci anni e all’aumento dei costi degli adempimenti fiscali per imprese e professionisti negli anni dal 2015 al 2017. Due ricerche che fotografano con puntualità l’estrema complessità del fisco italiano denunciata dai commercialisti.

Miani presenterà inoltre le proposte fiscali della professione alla politica per la prossima legislatura.

Per la politica interverranno i ministri Andrea Orlando e Beatrice Lorenzin, il viceministro Luigi Casero, Renato Brunetta (Forza Italia), Chiara Gribaudo (PD), Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), Matteo Salvini (Lega) e Enrico Zanetti (Noi con l’Italia).

E’ attesa la partecipazione di oltre 1500 commercialisti provenienti da tutti i 131 ordini territoriali d’Italia.

Lascia un commento