Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.

Coop: al Consorzio Sisifo il riconoscimento per il miglior bilancio sociale 2016



Un premio nazionale per il miglior Bilancio sociale 2016 nel campo dell’assistenza sanitaria: è il riconoscimento, assegnato a Roma, all’azienda catanese Consorzio Sisifo, durante l’Assemblea nazionale di metà mandato di Legacoop.

A ritirarlo, in presenza del ministro Giuliano Poletti e dei presidenti Mauro Lusetti e Pietro Piro (nazionale e regionale), tutta la governance di Sisifo.

«Un riconoscimento dopo una selezione rigorosissima – ha spiegato il presidente Mimmo Arena- premiare il nostro bilancio sociale significa riconoscere la professionalità e i sacrifici delle 1400 persone che lavorano con noi».
«Il bilancio sociale – ha spiegato Lusetti- è un documento con il quale un’organizzazione, che sia un’impresa o un ente pubblico o un’associazione, comunica periodicamente in modo volontario gli esiti della sua attività, non limitandosi ai soli aspetti finanziari e contabili».

L’azienda Sisifo è una struttura tutta siciliana del cosiddetto «Terzo Settore», specializzata nel settore dei servizi sanitari integrati, come l’assistenza domiciliare, la riabilitazione, gli asili nido e gli anziani.
«Come dice sempre il nostro presidente Mauro Lusetti, la nostra attività e il mio mandato di presidente – ha continuato Arena – si basano su tre principi ispiratori: legalità, sostenibilità e intergenerazionalità».

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

C’è ancora tanto da fare in Sicilia in tema di gestione e depurazione delle acque refluee urbane con una gestione contrassegnata dal caos frutto “di una infelice combinazione di incapacità politica e disorganizzazione tecnica”. E’ quello che scrive la commissione nazionale ecomafie nel rapporto finale sulla situazione in Sicilia. La commissione, guidata dal presidente Stefano […]

1 min

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, nell’ultima seduta di giunta ha approvato il Paf (Prioritized Action Framework), il Piano delle azioni prioritarie per la Rete Natura 2000 siciliana. Questo importante traguardo permetterà alla Regione Siciliana di garantire ogni investimento utile alla tutela e alla valorizzazione del capitale naturale regionale. L’approvazione […]

2 min

Si è insediato ieri il tavolo tecnico presieduto dall’assessore regionale per il Territorio e l’ambiente, Toto Cordaro, per definire la strategia regionale per lo sviluppo sostenibile “La Sicilia Sostenibile”, in linea con gli obiettivi di Agenda 2030. Al tavolo hanno partecipato i rappresentanti dei dipartimenti in capo agli assessorati della Regione Siciliana ed esperti esterni […]

4 min

L’aria siciliana migliora in termini di qualità e il mare è complessivamente in buona salute. È quanto emerge dai dati contenuti nell’Annuario dei dati ambientali 2021, elaborato dall’Arpa, Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente. «L’annuario – spiega l’assessore regionale all’Ambiente, Toto Cordaro – raccoglie e rielabora in 175 pagine i dati ambientali siciliani di norma riferiti […]