Corea del Sud: l'ambasciatore incontra i vertici di Sicindustria
Press "Enter" to skip to content

Corea del Sud: l’ambasciatore incontra i vertici di Sicindustria

Last updated on 4 Agosto 2019

Rafforzare i rapporti commerciali con la Corea del Sud soprattutto per quanto riguarda i prodotti siciliani di qualità. E’ questo l’obiettivo alla base dell’incontro con i vertici di Sicindustria dell’ambasciatore in Italia della Corea del Sud, Hee-seog Kwon, in visita ufficiale a Palermo. L’ambasciatore era accompagnato dal Console onorario della Repubblica di Corea in Sicilia, Antonio Di Fresco.

Ad accogliere l’ambasciatore della Corea del Sud il vicepresidente vicario degli industriali, Alessandro Albanese, e il delegato all’internazionalizzazione, Nino Salerno.
“Abbiamo discusso – dice Albanese – di turismo, agroalimentare e anche di automotive con particolare riferimento alla produzione di veicoli elettrici. L’obiettivo è quello di creare efficaci sinergie tra la Sicilia e la Corea, incentivando lo sviluppo di nuove cooperazioni economiche in vari settori e creando un canale privilegiato per portare le aziende coreane a investire nella nostra Isola”.

“La promozione degli scambi – aggiunge Salerno – deve partire dai settori di eccellenza della nostra economia. Noi abbiamo le imprese e i prodotti. Ciò che occorre però è spingere sui collegamenti e sulle collaborazioni reciproche. Alcune sono attive con alcune regioni italiane e che dobbiamo portare anche in Sicilia”.

(Visited 67 times, 1 visits today)

Be First to Comment

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.