Coronavirus, la mappa interattiva dei negozi che consegnano a domicilio



L’e­mer­gen­za coronavirus che stia­mo vi­ven­do in que­sti gior­ni ci co­strin­ge a cam­bia­re le no­stre abi­tu­di­ni. Con l’intento di offrire un servizio utile, Sicilian Post ha realizzato una mappa interattiva dei negozi siciliani che effettuano consegna a domicilio.

I commercianti che volessero aderire potranno farlo semplicemente compilando il modulo e indicando le informazioni di servizio (recapito telefonico, sito web, zona ed eventuali costi di consegna).

La mappa, così come l’elenco, vengono aggiornati quotidianamente e sono a disposizione delle testate che volessero condividerle. È possibile “embeddare” la mappa e/o scaricare in qualsiasi momento il pdf con la lista aggiornata (è gradita citazione/link alla nostra testata).

In un momento come questo siamo fortemente convinti che sia necessario affermare l’utilità del giornalismo online, andando al di là delle logiche pubblicitarie che spesso purtroppo lo governano.

Speriamo che l’iniziativa (in atto in maniera analoga anche in altre zone del Paese presso altre testate online) venga accolta da un numero crescente di persone, negozi e giornali e che possa essere utile a rendere meno difficile questo momento.

 

Il link alla mappa e alla lista:

https://www.sicilianpost.it/coronavirus-quali-sono-i-negozi-siciliani-che-consegnano-a-domicilio/

 

Il link al modulo:

https://www.sicilianpost.it/il-tuo-negozio-consegna-a-domicilio-faccelo-sapere-ed-entra-nella-mappa/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

3 min

Voi Technology, azienda svedese di micro-mobilità che offre servizi di sharing in partnership con le pubbliche amministrazioni locali, si fa promotrice del movimento della “Città in 15 minuti” proponendo soluzioni e innovazioni che contribuiranno allo sviluppo sostenibile e al miglioramento della mobilità del capoluogo. Voi Technology, una delle società in gara per il bando indetto […]

3 min

Liberarsi dalle discariche grazie a un costante aumento della raccolta differenziata e alla costruzione di un termovalorizzatore, forti del Piano regionale dei rifiuti, pubblicato in Gazzetta ufficiale lo scorso 9 aprile. Questo l’obiettivo del governo regionale, in linea con le indicazioni dell’Unione europea, per «porre rimedio a 30 anni di guasti e di opacità politiche […]

3 min

Collaborazione più stretta tra Regione Siciliana e ministero dell’Interno per definire e attuare un Piano di conservazione e restauro delle oltre 260 chiese presenti nell’Isola, appartenenti al Fondo edifici di culto (Fec), istituito dal Ministero. È questo l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato questa mattina a Palazzo Orleans, dal ministro Luciana Lamorgese e dal presidente Nello […]