martedì, Gennaio 19
Shadow

Crisi Lukoil, la prossima settimana vertice all’assessorato Attività produttive

Zona industriale di Siracusa e la crisi Lukoil: si terrà giovedì 14 gennaio si svolgerà nella sede dell’Assessorato alle Attività Produttive a Palermo un importante incontro. L’audizione in III Commissione sullo stesso argomento, inizialmente prevista per mercoledì 13 gennaio è stata dunque posticipata e vedrà la partecipazione anche dei rappresentanti sindacali.

A renderlo noto è l’On. Giovanni Cafeo, parlamentare regionale di Italia Viva e Segretario della III Commissione ARS Attività Produttive.

“Insieme al sottoscritto e all’assessore Turano, all’incontro del 14 gennaio parteciperanno tutti i direttori degli stabilimenti del polo petrolchimico siracusano e il presidente di Confindustria Siracusa Diego Bivona. Saranno presenti inoltre, su mia proposta, il direttore generale del Dipartimento Programmazione della Regione dott. Federico Lasco e l’Ing. Antonio Martini, direttore generale del Dipartimento Energia – spiega l’On. Cafeo – al fine di offrire una visione generale della situazione in Sicilia legata agli investimenti e alle opportunità di sviluppo in questi settori strategici”.

“Auspico che la mossa del Governo, sebbene tardiva, possa essere preludio per una nuova fase di interlocuzione con le imprese della zona industriale – conclude l’On. Cafeo – facendole uscire dalla <<lista dei cattivi>> a prescindere stilata orami tempo addietro dal presidente Musumeci e provando così ad affrontare seriamente il tema della riqualificazione industriale e della transizione energetica, lasciando alle spalle qualsiasi preconcetto in favore di un dialogo finalmente costruttivo e proficuo”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.