Press "Enter" to skip to content

Da domani al primo maggio a Scicli la Festa dell’agricoltura siciliana

Prenderà il via domani, 27 aprile, a Sampieri, frazione di Scicli, nel ragusano, la festa dell’agricoltura siciliana. Fino al primo maggio, il lungomare reso famoso dalla fiction del Commissario Montalbano, ospiterà decine di stand di aziende che operano nel settore agroalimentare. Il fulcro dell’iniziativa, organizzata dal Pappafico (stabilimento balnerare) e dall’Associazione Di Volontariato San Michele Arcangelo con il patrocinio della regione siciliana, sarà quindi rappresentato dalle aziende che operano nel settore agricolo.

Previsti eventi tutti i giorni a partire dalla mattina: degustazioni, spettacoli, intrattenimento per bambini e la partecipazione straordinaria di Maria Paola Consolini: assaggiatore COI e Panel IGp Sicilia. Esporranno le eccellenze siciliane: dal miele di Zafferana Etnea all’olio locale, solo per citarne due; prevista la partecipazione di assaggiatori professionisti internazionali.

Il primo maggio, dalle ore 11.00, diversi produttori locali proporranno degustazioni guidate e lezioni pratiche per riconoscere un olio extravergine di qualità.

(Visited 20 times, 1 visits today)

Be First to Comment

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Breaking News: