Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.

Export: 17 imprese straniere alla ricerca di partner e fornitori. Ecco chi sono



Sono 17, figlie di una prima selezione:n elenco di 17 profili di imprese straniere estratte dal database di Enterprise Europe Network, alla ricerca di cooperazioni internazionali in diversi settori (elenco in ordine alfabetico per settore).
Per ricevere informazioni sulle opportunità disponibili e sui profili o richiedere di essere inseriti nel database delle opportunità internazionali, contattate gli uffici di Sicindustria/Enterprise Europe Network een@sicindustria.eu.

 

Per fare una ricerca di profili in autonomia, cliccare su: http://www.sicindustria.eu/ricerca-partner-cooperazione-2.htm

 

Paese di origine: Ucraina

Settore: Agroalimentare

Titolo: Produttore ucraino di pasta è alla ricerca di fornitori di farina e semola di grano duro per la stipula di un contratto di distribuzione.

Riferimento POD: BRUA20180604001

Sintesi: L’azienda ucraina vanta una grande esperienza nella produzione di pasta ed altri prodotti alimentari. Quest’ultima produce pane, porridge di mais, flakes e farina. Grazie ad un sistema produttivo caratterizzato da quattro linee di imballaggio, l’azienda riesce a confezionare in un turno standard di lavoro più di 50 mila confezioni.

Avendo cominciato a produrre pasta, l’azienda è ora interessata a cooperare con fornitori o produttori di farine e semola di grano duro italiani, turchi o canadesi attraverso la stipula di un accordo di distribuzione.

 

Paese di origine: Cina

Settore: Agroalimentare

Titolo: Azienda cinese ricerca aziende produttrici di oli essenziali (o integratori di olio vegetale naturale) dall’Europa utilizzati per la piantagione di colture, con l’obiettivo di stabilire un accordo di distribuzione.

Riferimento POD: BRCN20180419001

Sintesi: L’azienda è specializzata nella distribuzione sul mercato cinese di prodotti agricoli europei di qualità superiore. In base ad una strategia commerciale espansiva che prevede tra l’altro l’ampliamento del proprio catalogo prodotti, è stata pianificata l’importazione di olio essenziale (o integratori a base di olio vegetale) per la coltivazione.

I prodotti europei ricercati devono essere: innovativi, efficaci e basati su tecnologie avanzate.

L’azienda desidera cooperare con aziende europee interessate a stabilire accordi di distribuzione.

 

Paese di origine: Romania

Settore: Agroalimentare

Titolo: Azienda romena cerca fornitori di materiali grezzi per la produzione di imballaggi per alimenti con cui stabilire un contratto di servizio.

Riferimento POD: BRRO2018119001

Sintesi: Azienda romena, con sede in Transilvania, produttrice di imballaggi alimentari di vario genere (contenitori per alimenti termoformati, tazze stampate, coperchi in alluminio etc.) è alla ricerca di fornitori di materiali grezzi (polistirolo granulato, polietilene tereftalato e fogli di alluminio) con cui stabilire un contratto di servizio.

 

Paese di origine: Germania

Settore: Agroalimentare

Titolo: Azienda tedesca è alla ricerca di produttori o fornitori di carne, prosciutto, formaggio e pasta con cui stabilire un accordo di distribuzione.

Riferimento POD: BRDE20180605001

Sintesi: Azienda tedesca specializzata nella trasformazione alimentare è alla ricerca di produttori o fornitori di carne, formaggi, salsicce, prosciutto e pasta di provenienza europea per la stipula di un accordo di distribuzione. La società è interessata a prodotti di scarto destinati a diventare rifiuti o ad essere distrutti dalle aziende alimentari (per esempio piccole parti o prodotti prossimi a scadenza ) per ritrattarli e venderli in piccole confezioni sul mercato al dettaglio. L’azienda ha infatti partecipato a numerosi progetti finanziati dallo Stato tedesco focalizzati sull’efficientamento delle risorse in campo alimentare.

 

Paese di origine: Regno Unito

 

Settore: Agroalimentare

Titolo:Società venditrice di prodotti all’ingrosso ricerca fornitori italiani di prodotti alimentari per la stipula di un accordo commerciale di agenzia.

 

Riferimento POD: BRUK20180612002

 

Sintesi: L’azienda inglese è impegnata in operazioni internazionali ed altre iniziative con partner di rete globali. Questa dispone di un team che da anni opera nel settore delle vendite rivolte ai fast food inglesi grazie ad un consolidato portafoglio clienti composto da importatori e distributori britannici di alimenti italiani.

L’azienda è alla ricerca di fornitori di alimenti e bevande di provenienza italiana per espandere la propria catena di fornitura e soddisfare le richieste del mercato di interesse. L’obiettivo è quello di stipulare un accordo commerciale di agenzia.

 

 

 

 

Paese di origine: Polonia

Settore: Ambiente

Titolo: Società polacca, venditrice di prodotti online, ricerca fornitori di prodotti per il condizionamento di spazi interni con cui stipulare un contratto di distribuzione o un accordo commerciale d’agenzia.

Riferimento POD: BRPL20180629002

Sintesi: PMI polacca specializzata nella vendita di prodotti per il trattamento dell’aria (per esempio: purificatori, rilevatori di contaminanti dell’aria e deumidificatori) vuole espandere il proprio portafoglio prodotti con nuovi articoli per il condizionamento dell’area in ambienti chiusi (ventilatori, umidificatori, radiatori, ionizzatori, concentratori di ossigeno ecc.). Per questi motivi l’azienda è alla ricerca di fornitori di questi prodotti provenienti dall’area europea o dall’EFTA con cui stipulare un accordo di distribuzione o un accordo commerciale di agenzia. La PMI offre i propri servizi di distribuzione attraverso il suo online shop.

 

Paese di origine: Polonia

Settore: Chimico

Titolo: Azienda polacca produttrice di agenti chimici di rilascio desidera acquisire una società produttrice di plastificanti.

Riferimento POD: BRPL20180511001

Sintesi: L’azienda polacca è alla ricerca di aziende con sede in Europa, produttrici di materiali chimici ed in particolare di plastificanti; l’obiettivo è quello di acquisirla in tutto o in parte insieme ai suoi know-how. L’acquisto dell’azienda avverrebbe tramite un accordo di acquisizione.

 

Paese di origine: Israele

Settore: Farmaceutico

Titolo: PMI israeliana con esperienza nella registrazione, commercializzazione e distribuzione di prodotti farmaceutici, dispositivi medici e integratori alimentari offre contratto di agenzia.

Riferimento POD: BRIL20180510001

Sintesi: Piccola azienda israeliana ben stabilizzata sul territorio, specializzata in attività di importazione, registrazione, commercializzazione e distribuzione di prodotti farmaceutici, è alla ricerca di produttori che forniscano tali prodotti. I prodotti ricercati verranno registrati e distribuiti presso ospedali, enti sanitari pubblici, cliniche e farmacie prendendo il marchio della compagnia rappresentativa o etichette private.

L’azienda è alla ricerca di agenzie commerciali, servizi di distribuzione e accordi di licenza.

 

Paese di origine: Germania

Settore: Industria marittima e servizi

Titolo: PMI tedesca ricerca produttori di yacht innovativi.

Riferimento POD: TRDE20180619001

Sintesi: La PMI tedesca ha sviluppato una tecnologia innovativa per la produzione di scafi di grandezza variabile nel segmento yacht. La tecnologia in questione è già stata testata con successo su un prototipo di catamarano di grande ampiezza per svariati anni e sviluppato per la prontezza del mercato. L’azienda è alla ricerca di un accordo di produzione con partner aventi esperienza nella tecnologia di infusione sottovuoto, la costruzione di yacht come anche un’infrastruttura per la produzione seriale.

 

Paese di origine: Paesi Bassi

Settore: Manifatturiero

Titolo: Distributore olandese di giocattoli e prodotti per lo sport è alla ricerca di fabbriche che lavorano il legno interessate alla stipula di un contratto di manifattura finalizzato alla produzione di una vasta gamma di prodotti in legno.

Riferimento POD: BRNL20180531001

Sintesi: L’azienda si occupa della vendita all’ingrosso di prodotti per lo sport e giocattoli. Fra i prodotti venduti è presente un gioco tipicamente olandese, lungo 2 metri, chiamato shuffleboard, usato sia in casa che per i tornei. Il gioco prevede la spinta da parte del giocatore di dischi di legno al fine di farli scivolare su una superficie liscia e passare attraverso piccole aperture.

La società è alla ricerca di una fabbrica di lavorazione del legno a cui affidare la produzione di 2000/3000 shuffleboard all’anno. Si prevede la stipula di un contratto di produzione.

 

Paese di origine: Cina

Settore: Manifatturiero

Titolo: Produttore cinese di parti meccaniche è alla ricerca di partner europei per stabilire un accordo di cooperazione nell’ambito di un’iniziativa imprenditoriale congiunta.

Riferimento POD: BRCN20180327001

Sintesi: L’azienda cinese è specializzata nella produzione di parti meccaniche di precisione e produzione di prodotti di pressofusione. Facendo seguito alle proprie strategie commerciali, l’azienda è ora alla ricerca di partner per un’iniziativa imprenditoriale congiunta.

 

Paese di origine: Grecia

Settore: Materiali

Titolo: Importatore greco è alla ricerca di produttori di pellet e bricchette localizzati in paesi vicini per stipulare un accordo di outsourcing o distribuzione.

Riferimento POD: BRGR20180525002

Sintesi: L’azienda greca specializzata nella vendita all’ingrosso e al dettaglio di combustibili solidi è alla ricerca di fornitori di bricchette, e pellet di legno e girasole, provenienti prevalentemente da paesi vicini come anche Canada, USA, Brasile e Russia per la stipula di un accordo di distribuzione.

 

Paese di origine: Ungheria

Settore: Materiali

Titolo: Produttore ungherese di tappezzeria unica per pareti in pelle naturale (carta da parati liquida) cerca distributori e agenti commerciali

Riferimento POD: BOHU20180522001

Sintesi: L’azienda ungherese ha inventato un materiale speciale, un rivestimento per pareti liquido a base di pelle naturale (carta da parati liquida). Sta cercando partner di distributori e agenti commerciali affidabili per commercializzare il loro prodotto in Europa.

 

Paese di origine: Regno Unito

Settore: Sistema Casa

Titolo: Azienda britannica specializzata in edilizia civile e professionale e prodotti fai-da-te sta cercando nuovi fornitori di porte in rovere impiallacciato

Riferimento POD: BRUK2018042500

Sintesi: la società britannica ha una forte posizione di leadership nel proprio mercato locale e grazie all’aumento della domanda di prodotti per l’edilizia e fai da te sono alla ricerca di nuovi fornitori di prodotti nella loro gamma. L’azienda deve importare porte in legno di rovere da qualsiasi fornitore o intermediario commerciale che possa aiutarli a trovare questi articoli. Le porte in legno di rovere saranno distribuite sulla rete del Regno Unito.

 

Paese di origine: Regno Unito

Settore: Sistema Casa

Titolo: Specialista del Regno Unito di materiali da costruzione e prodotti fai-da-te è alla ricerca di nuovi fornitori

Riferimento POD: BRUK20180424001

Sintesi: L’azienda è leader nel Regno Unito nel settore dei materiali da costruzione e fai-da-te. È interessato a rifornirsi di altri prodotti dai seguenti paesi di destinazione: Lituania, Estonia, Italia, Irlanda, Spagna, Portogallo, Turchia, Bulgaria, Polonia e Repubblica ceca Repubblica. Stanno cercando produttori o fornitori da cui possano acquistare i prodotti per sviluppare la loro offerta. Viene offerto un accordo di produzione o distribuzione.

 

Paese di origine: Irlanda

Settore: Tessile

Titolo: Designer irlandese di abbigliamento di alta moda per bambini ricerca produttori specializzati con importante esperienza nella produzione di abbigliamento in cotone e cashmere con cui stabilire un lungo accordo di produzione.

Riferimento POD: BRIE20170725001

Sintesi: Il cliente è una nuovo designer di abbigliamento di alta qualità per bambini interessato ad individuare un produttore di abbigliamento con alti standard di finitura, al fine di stabilire un lunga relazione nell’ambito di un accordo di produzione. Il partner ideale è un produttore di cardigan, camicie, grembiuli e calzamaglie da poter brandizzare o a cui poter aggiungere finiture.

 

Paese di origine: Olanda

Settore: Tessile

Titolo: Marchio di attività nautiche olandesi è alla ricerca di produttori di mute.

Riferimento POD: BRNL20180703001

Sintesi: L’azienda olandese ha lanciato un nuovo marchio nel settore europeo della moda con indumenti per le attività nautiche, e adesso sta per lanciare la prima collezione di articoli da essa ideati e sviluppati. Per tali motivi l’azienda è attualmente alla ricerca di potenziali partner in grado di produrre e personalizzare indumenti in neoprene con cui stabilire un accordo di produzione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

Nel corso del 2020, attraverso i suo impianti, Siciliacque è riuscita a produrre circa 5.500.000 Kwh di energia elettrica da fonti rinnovabili (in particolare idroelettrico e solare), riducendo così l’impatto sull’ambiente e minimizzando i consumi nella gestione del ciclo dell’acqua. È questo uno dei principali dati contenuti nel bilancio di sostenibilità di Siciliacque, approvato ieri […]

2 min

In arrivo l’ultima tranche dei 6,5 milioni di euro destinati ai Comuni per dotarsi dei piani energetici. È una delle iniziative rese note nell’ambito della quarta edizione dei “Green Salina energy days”, che si concluderà oggi. L’assessore regionale all’Energia, Daniela Baglieri, e il direttore generale del dipartimento Energia, Antonio Martini, hanno incontrato i sindaci dei […]

1 min

“La Tari, in base al nuovo piano economico finanziario, aumenterà per gli anni 2021-2023. Si dovranno pagare 21 milioni di euro che saranno equamente distribuiti nei tre anni. Per le famiglie è previsto un aumento di 30 euro”. Lo ha detto Girolamo Caruso, presidente della Rap, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti nel capoluogo […]

2 min

Completata la Rete regionale di monitoraggio della qualità dell’aria in Sicilia e il relativo Programma di valutazione che, attraverso 53 stazioni di rilevamento su tutto il territorio regionale, fornirà un’informazione completa sui livelli di inquinamento. Un intervento voluto dal governo Musumeci e realizzato attraverso Arpa Sicilia, che consente di superare definitivamente la procedura di infrazione europea e porre fine alla gestione […]

2 min

Si è svolta oggi – via webinar – la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione di “Vai col Vento!”, il progetto formativo promosso da Erg con la collaborazione di Ancitel Energia Ambiente, sui temi legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili e sostenibilità che ha coinvolto 201 classi di 59 scuole secondarie di primo grado […]