La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione. Secondo […]
Sono sempre di più gli italiani che decidono di aprire il proprio sito web o il proprio canale e-commerce. Flazio (www.flazio.com), piattaforma made in Italy per realizzare e gestire in autonomia siti web e da sempre promotrice di forti politiche di digitalizzazione delle imprese italiane, ha raggiunto il traguardo di un milione di siti web realizzati grazie al site builder. Ma non solo, solo negli ultimi sei mesi, sono stati 5000 i nuovi e-commerce realizzati grazie alla piattaforma, per un totale di oltre 30.000 store digitali (realizzati su Flazio dalla sua fondazione). Per Flazio, si tratta di un +160% di siti web realizzati rispetto allo stesso periodo del 2020, e un +270% di e-commerce.
Come funziona Flazio
Flazio offre agli utenti dell’oltre un milione di siti web che, dal 2012 ad oggi si sono affidati al site builder, una piattaforma con tutti gli strumenti necessari per creare in autonomia il proprio sito web o per vendere online. In quest’ultimo caso, Flazio offre un CRM per la gestione dei clienti, un centro statistiche, un sistema per automatizzare le comunicazioni con i propri utenti e un gestionale e-commerce per poter dare all’utente tutto il necessario per poter vendere online.
“La nostra piattaforma è indicata anche per tutti coloro che hanno la necessità di aprire un sito internet o un portale di vendita digitale senza possedere particolari conoscenze informatiche – spiega Calogero Milazzo, Chief Marketing Officer dell’azienda – Proprio per questo, offriamo un servizio di assistenza in italiano multicanale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per essere sempre al fianco di chiunque ne abbia bisogno.”
Chi è l’acquirente tipo di Flazio?
Si tratta per il 60% di casi di PMI o startup, mentre per il restante 40% di singoli utenti con un’età media di 43 anni (nel 73% dei casi questi sono uomini, nel 27% donne).
Il lancio di Domains, Flazio propone i domini più economici d’Europa
Per tendere una mano alle aziende italiane, in particolar modo in questo momento delicato, Flazio ha recentemente lanciato Domains (https://domains.flazio.com), la piattaforma di registrazione di domini più economica d’Europa.
Ad oggi, in Italia, gli utenti che desiderano acquistare un dominio devono rivolgersi a società accreditate che però talvolta – dopo il primo anno – fanno lievitare i costi ai successivi rinnovi. Proprio in risposta a questa politica è nato il progetto di Flazio, Domains, con l’obiettivo di ridimensionare i costi, rivendendo a prezzo di costo i domini con un importo fisso e per sempre.
Con Domains, Flazio consente l’acquisto dei domini con estensione .it al costo di 3,99 euro l’anno per sempre, e quindi anche per tutti i successivi rinnovi. A breve l’offerta sarà disponibile anche per tutte le altre estensioni disponibili su Flazio (come il .com).
“Il nostro obiettivo, con Domains, è quello di democratizzare il mondo del web e più nello specifico il mercato dei domini – spiega Alessio Cantarella, Chief Technology Officer di Flazio – Proprio per questo, nel 2020 siamo diventati registrar accreditati del NIC, l’Istituto di Informatica e Telematica del CNR, e stiamo dando a tutti la possibilità di acquistare i domini .it senza costi aggiuntivi sull’intermediazione. Vogliamo infatti portare avanti la politica etica e trasparente che ci contraddistingue, per essere sempre al fianco degli utenti italiani in totale limpidezza.”