sabato, Novembre 28
Shadow

Coronavirus: Gruppo Iccrea, in Sicilia erogati 33 milioni alle imprese

Le BCC del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea che operano in Sicilia hanno erogato 33 milioni di euro di nuovi finanziamenti in base ai Decreti Cura Italia e Liquidità, corrispondenti al 52% delle richieste pervenute.

A livello nazionale, erogati finanziamenti per un totale di 1 miliardo e 357 milioni di euro dalle BCC del Gruppo Iccrea, corrispondenti al 72% delle richieste pervenute.

Nell’ambito dei finanziamenti definiti dai Decreti Legge Cura Italia e Liquidità (entrambi convertiti in legge), le BCC del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea che operano in Sicilia, alla data del 12 giugno scorso, hanno erogato a favore dei propri clienti (in prevalenza PMI del territorio regionale) 33 milioni di euro, corrispondenti al 52% delle richieste pervenute.

In particolare, in Sicilia sono stati concessi 31 milioni di euro di finanziamenti sino a 25 mila euro, e circa 2 milioni di euro di finanziamenti sopra i 25 mila euro. Il taglio medio delle operazioni è stato di 20 mila euro.

A livello nazionale, alla data del 12 giugno scorso, le 136 Banche del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea avevano ricevuto circa 85.000 richieste di finanziamento. L’ammontare erogato è stato pari a 1.357 milioni di euro (pari a circa il 72% delle richieste pervenute a quella data), suddivisi tra 1.126 milioni per finanziamenti fino a 25 mila euro e anticipi sulla CIG e 231 milioni di euro per le richieste sopra i 25 mila euro.

Iccrea Banca è la Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano, costituito da 136 Banche di Credito Cooperativo insieme ad altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da Iccrea Banca. Il Gruppo Iccrea è il terzo gruppo bancario italiano per numero di sportelli, 2.600 in 1.759 comuni italiani, e il quarto per attivi con oltre 151 miliardi di euro. Il Gruppo conta inoltre 90,7 miliardi di euro di impieghi lordi e una raccolta pari a 105 miliardi di euro, con più di 4 milioni di clienti e 800.000 soci (dati al 30 giugno 2019)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.