Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.

Gustoso Sicilian Brand Experience apre la sua prima Boutique al Grand Hotel Villa Igiea



Gustoso Sicilian Brand Experience apre la sua prima Boutique al Grand Hotel Villa Igiea e si annuncia un’inaugurazione in grande stile prevista per giovedì 26 luglio ore 19.00 a Grand Hotel Villa Igiea di Palermo.

Al taglio del nastro parteciperanno, l’Assessore regionale all’Agricoltura Edgardo Bandiera, Alessandro Aricò, Paolo Inglese direttore del Sistema Museale di Ateneo Unipa , l’amministratore delegato di Gesap Giuseppe Mistretta.

[themoneytizer id=”16688-28″]

 

Uno spazio dedicato alle eccellenze artigianali e gastronomiche della Sicilia promosso da Gustoso Sicilian Brand Experience, un progetto presentato ad ottobre dell’anno scorso da Daniele Cipollina, presidente e fondatore della rete d’Impresa che è riuscito a creare una sinergia di eccellenze agroalimentari e artistiche siciliane in cui la ricercatezza, l’eleganza e l’esclusività sono gli elementi prioritari.

Nella Boutique Gustoso al Grand Hotel Villa Igiea i viaggiatori di affari e i turisti potranno sempre trovare una varietà di creazioni all’insegna dell’eclettismo: pregiati foulard di seta, esclusivi gioielli dipinti a mano, borse di alto design, profumi di antica tradizione territoriale, pregiate maioliche e raffinate pitture su tessuto che tendono a raccontare, la storia e la tradizione enogastronomica di una terra millenaria ricca di arte e cultura .

“Mettiamo in rete i valori culturali della filiera agroalimentare siciliana – dichiara Cipollina – sosteniamo la produzione di qualità e la consapevolezza alimentare, ricerchiamo ciò che è genuino e autentico. La realizzazione di ogni prodotto è un tributo alla Sicilia. I colori vibranti, le forme e le fragranze, dettati dalla multietnicità storica dell’isola, rendono questa piccola boutique un grande punto di riferimento per chi desidera conoscere l’eccellenza autentica del Made in Sicily.”.

Ogni singolo articolo proposto nella Boutique Gustoso riflette l’identità storica siciliana e si contraddistingue per la sua forte carica emozionale dettata dalla profonda passione dei rispettivi artisti.
La Boutique Gustoso ha le caratteristiche di un Concept Store e può essere considerato prima di ogni altra cosa uno strumento di marketing e comunicazione esperienziale. Un negozio/evento creato per : Consolidare il brand Sicilia, uno spazio “fisico” in cui presentare i propri prodotti è la risposta corretta alla ricerca di quei brand che vogliano “esserci” e creare “brand experience”. La visibilità del marchio Gustoso è supportata da eventi collaterali e presentazioni dedicati ai marchi della rete, in uno spazio retail in cui il cliente entra in contatto con i valori del brand, li conosce e li acquisisce in maniera più profonda, li riconosce come appartenenti alle eccellenze del made in Sicily.

Il concept store Gustoso Sicilian Brand Experience sarà inaugurato in collaborazione con POSH. Il Luxury Magazine che racconta, attraverso le voci dei protagonisti del Made in Italy e internazionali, le tendenze contemporanee e i must have. L’esclusivo magazine traduce la cultura dell’eccellenza in ricerca estetica secondo i nuovi codici del design, del fashion, del gourmet e dell’hospitality five stars.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

In arrivo l’ultima tranche dei 6,5 milioni di euro destinati ai Comuni per dotarsi dei piani energetici. È una delle iniziative rese note nell’ambito della quarta edizione dei “Green Salina energy days”, che si concluderà oggi. L’assessore regionale all’Energia, Daniela Baglieri, e il direttore generale del dipartimento Energia, Antonio Martini, hanno incontrato i sindaci dei […]

1 min

“La Tari, in base al nuovo piano economico finanziario, aumenterà per gli anni 2021-2023. Si dovranno pagare 21 milioni di euro che saranno equamente distribuiti nei tre anni. Per le famiglie è previsto un aumento di 30 euro”. Lo ha detto Girolamo Caruso, presidente della Rap, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti nel capoluogo […]

2 min

Completata la Rete regionale di monitoraggio della qualità dell’aria in Sicilia e il relativo Programma di valutazione che, attraverso 53 stazioni di rilevamento su tutto il territorio regionale, fornirà un’informazione completa sui livelli di inquinamento. Un intervento voluto dal governo Musumeci e realizzato attraverso Arpa Sicilia, che consente di superare definitivamente la procedura di infrazione europea e porre fine alla gestione […]

2 min

Si è svolta oggi – via webinar – la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione di “Vai col Vento!”, il progetto formativo promosso da Erg con la collaborazione di Ancitel Energia Ambiente, sui temi legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili e sostenibilità che ha coinvolto 201 classi di 59 scuole secondarie di primo grado […]

3 min

Alla Sicilia mancano 35 impianti per i rifiuti. A renderlo noto è CONAI, che nel suo studio Per uno sviluppo della raccolta differenziata nel Centro-Sud stima – per la prima volta in Italia – il fabbisogno impiantistico delle Regioni del Mezzogiorno in vista degli obiettivi di riciclo chiesti dall’Unione Europea al 2030. L’investimento necessario in […]