Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



Gustoso Sicilian Brand Experience apre la sua prima Boutique al Grand Hotel Villa Igiea

Gustoso Sicilian Brand Experience apre la sua prima Boutique al Grand Hotel Villa Igiea e si annuncia un’inaugurazione in grande stile prevista per giovedì 26 luglio ore 19.00 a Grand Hotel Villa Igiea di Palermo.

Al taglio del nastro parteciperanno, l’Assessore regionale all’Agricoltura Edgardo Bandiera, Alessandro Aricò, Paolo Inglese direttore del Sistema Museale di Ateneo Unipa , l’amministratore delegato di Gesap Giuseppe Mistretta.

[themoneytizer id=”16688-28″]

 

Uno spazio dedicato alle eccellenze artigianali e gastronomiche della Sicilia promosso da Gustoso Sicilian Brand Experience, un progetto presentato ad ottobre dell’anno scorso da Daniele Cipollina, presidente e fondatore della rete d’Impresa che è riuscito a creare una sinergia di eccellenze agroalimentari e artistiche siciliane in cui la ricercatezza, l’eleganza e l’esclusività sono gli elementi prioritari.

Nella Boutique Gustoso al Grand Hotel Villa Igiea i viaggiatori di affari e i turisti potranno sempre trovare una varietà di creazioni all’insegna dell’eclettismo: pregiati foulard di seta, esclusivi gioielli dipinti a mano, borse di alto design, profumi di antica tradizione territoriale, pregiate maioliche e raffinate pitture su tessuto che tendono a raccontare, la storia e la tradizione enogastronomica di una terra millenaria ricca di arte e cultura .

“Mettiamo in rete i valori culturali della filiera agroalimentare siciliana – dichiara Cipollina – sosteniamo la produzione di qualità e la consapevolezza alimentare, ricerchiamo ciò che è genuino e autentico. La realizzazione di ogni prodotto è un tributo alla Sicilia. I colori vibranti, le forme e le fragranze, dettati dalla multietnicità storica dell’isola, rendono questa piccola boutique un grande punto di riferimento per chi desidera conoscere l’eccellenza autentica del Made in Sicily.”.

Ogni singolo articolo proposto nella Boutique Gustoso riflette l’identità storica siciliana e si contraddistingue per la sua forte carica emozionale dettata dalla profonda passione dei rispettivi artisti.
La Boutique Gustoso ha le caratteristiche di un Concept Store e può essere considerato prima di ogni altra cosa uno strumento di marketing e comunicazione esperienziale. Un negozio/evento creato per : Consolidare il brand Sicilia, uno spazio “fisico” in cui presentare i propri prodotti è la risposta corretta alla ricerca di quei brand che vogliano “esserci” e creare “brand experience”. La visibilità del marchio Gustoso è supportata da eventi collaterali e presentazioni dedicati ai marchi della rete, in uno spazio retail in cui il cliente entra in contatto con i valori del brand, li conosce e li acquisisce in maniera più profonda, li riconosce come appartenenti alle eccellenze del made in Sicily.

Il concept store Gustoso Sicilian Brand Experience sarà inaugurato in collaborazione con POSH. Il Luxury Magazine che racconta, attraverso le voci dei protagonisti del Made in Italy e internazionali, le tendenze contemporanee e i must have. L’esclusivo magazine traduce la cultura dell’eccellenza in ricerca estetica secondo i nuovi codici del design, del fashion, del gourmet e dell’hospitality five stars.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]

1 min

Un milione e 100 mila euro per adeguare gli impianti elettrici di tre dighe in Sicilia, tutte nell’Ennese. Lo prevede un bando del dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti pubblicato sul sito istituzionale della Regione Siciliana. In particolare, nella diga Olivo, in contrada Gritti a Piazza Armerina, verranno eseguiti lavori su distribuzione esterna, cabina elettrica, due gruppi […]

2 min

C’è ancora tanto da fare in Sicilia in tema di gestione e depurazione delle acque refluee urbane con una gestione contrassegnata dal caos frutto “di una infelice combinazione di incapacità politica e disorganizzazione tecnica”. E’ quello che scrive la commissione nazionale ecomafie nel rapporto finale sulla situazione in Sicilia. La commissione, guidata dal presidente Stefano […]

1 min

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, nell’ultima seduta di giunta ha approvato il Paf (Prioritized Action Framework), il Piano delle azioni prioritarie per la Rete Natura 2000 siciliana. Questo importante traguardo permetterà alla Regione Siciliana di garantire ogni investimento utile alla tutela e alla valorizzazione del capitale naturale regionale. L’approvazione […]

2 min

Si è insediato ieri il tavolo tecnico presieduto dall’assessore regionale per il Territorio e l’ambiente, Toto Cordaro, per definire la strategia regionale per lo sviluppo sostenibile “La Sicilia Sostenibile”, in linea con gli obiettivi di Agenda 2030. Al tavolo hanno partecipato i rappresentanti dei dipartimenti in capo agli assessorati della Regione Siciliana ed esperti esterni […]