Breaking News

Ice, Piano Export Sud II: 10 e 11 aprile a Palermo seminario di orientamento ai mercati internazionali

Nell’ambito del Piano Export Sud II, ICE–Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza a Palermo, in collaborazione con Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network, il seminario “Mi Presento” – Il colloquio con gli operatori esteri”, rivolto a micro, piccole e medie imprese, cooperative, consorzi e reti d’impresa.

Il Seminario si articolerà in 2 giornate formative:
– Martedì 10 aprile 2018: Come promuovere il proprio brand
I principi della comunicazione: cosa comunicare e come in un piano export; online e offline; tecniche di comunicazione: “elevator pitch” e incontri B2B; la negoziazione interculturale.

– Mercoledì 11 aprile 2018:
Attività di role playing e simulazione: come gestire una presentazione secondo la tecnica dell’elevator pitch; come organizzare e gestire un incontro d’affari: simulazione del colloquio one-to-one con gli operatori esteri.
Docente degli incontri sarà Alessandro Barulli, esperto della Faculty ICE Agenzia.
N.B. Il Seminario è riservato ad un numero massimo di 25 aziende, selezionate in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni.
La partecipazione è gratuita.
Per iscriversi, compilare la scheda di adesione su: http://www.ice.gov.it/it/piano-export-il-sud entro il 3 aprile 2018.
Per maggiori informazioni cliccare su questo LINK.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.