Il Mezzogiorno si candida a diventare snodo strategico tra Europa e Africa. A Maida, in provincia di Catanzaro, si è aperto il Global South Innovation 2025, forum internazionale che riunisce oltre cinquanta esperti, istituzioni e imprese per definire un nuovo modello di sviluppo per il Sud. L’obiettivo è ambizioso: trasformare il Mediterraneo in una piattaforma […]
La siciliana Mary Miceli, Facility Manager del Gruppo Onda Holding – Sinergia Fm di Siracusa (SR), è la nuova Energy Assistant 2018, proclamata ieri sera al Magna Pars Event Space di Milano in occasione della decima edizione del Secretary Day, l’appuntamento nazionale di formazione e networking organizzato da Secretary.it, la business community di supporto, informazione e consulenza per oltre 10.000 assistenti di direzione.
La menzione speciale, nell’ambito del Premio ADA 2018 – assegnato a Loredana Negroni, Executive Assistant del Presidente e Amministratore Delegato di ABB SPA -, è avvenuta al termine di una giornata durante la quale oltre 200 assistenti di direzione da tutta Italia hanno potuto confrontarsi sul tema «L’evoluzione del ruolo: valori e competenze dell’Assistente come Business Partner dell’Azienda» e partecipare a workshop e dibattiti con ospiti nazionali e internazionali.
Loredana Negroni, 56 anni, è Executive Assistant del Presidente e Amministratore Delegato di ABB SPA a Sesto San Giovanni (MI). Dopo il diploma in “Foreign Languages, Business and Marketing”, Loredana ha studiato Finanza e poi frequentato un Executive Master in Institutional relations and public. La sua carriera professionale è iniziata come Assistant del Managing Director della ABB Tecnomasio S.p.a nel 1980. Un’azienda che non ha mai abbandonato e in cui ha consolidato il proprio percorso di carriera lavorando a stretto contatto con il top management della Compagnia.