La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione. Secondo […]
Un nuovo hotel di charme dalle linee semplici ed eleganti che dialogano con i contorni morbidi e i colori opulenti del paesaggio circostante: il Modica Beach Resort, con la leggerezza della sua struttura e il suo design ricercato, si presenta da subito con una forte identità.
Situato nella splendida località di Marina di Modica, a Sud della Sicilia, il resort 4 stelle appena inaugurato rappresenta il connubio perfetto tra allure cosmopolita e legame con il territorio. Le sue due anime emergono già nei colori scelti per gli ambienti, dove l’essenzialità e luminosità del bianco si alterna con campiture monocromatiche che richiamano i toni caldi della Sicilia, in un continuo gioco di contrasti.
“L’apertura del Modica Beach Resort rappresenta un nuovo, importante tassello nella strategia di ampliamento del portfolio di hotel sul territorio, ciascuno con una propria individualità e personalità ben definita – ha dichiarato il Cav. Lav. Nardo Filippetti, Presidente Eden Hotels + Resorts – “Con questo nuovo progetto, che mira a riattualizzare i valori della tradizione italiana dell’ospitalità, desideriamo offrire ai turisti italiani e internazionali un soggiorno con alti standard qualitativi e servizi d’eccellenza, valorizzando il legame con un territorio ricco di cultura e di bellezze naturali”
“Non è un caso che sia stata scelta Modica, una delle più belle località turistiche siciliane, come location per questo nuovo hotel: un luogo in cui la ricchezza culturale e paesaggistica si unisce al fascino di una zona dell’isola che profuma ancora di autenticità. Senza contare la crescita dei flussi turistici dall’estero e la forte presenza di turisti italiani, che rendono questa porzione di territorio la meta ideale per chi è alla ricerca di destinazioni poco inflazionate ma allo stesso tempo capaci di offrire un soggiorno ricco di stimoli e di attrattive naturali” ha sottolineato Daniela Matino Director of Operations di Sicilia Convention and Visitors Bureau.
Il Modica Beach Resort si pone come punto di riferimento per i visitatori di questa suggestiva area della Sicilia, un mix straordinario che regala ai suoi ospiti la possibilità di evadere dalla realtà quotidiana pur sentendosi a casa.
“Abbiamo fin da subito condiviso la filosofia della struttura con Eden Hotels & Resorts- ha commentato Antonio Montalto Amministratore Unico di Portosalvo srl, azienda costruttrice e proprietaria del resort- un concept moderno e raffinato con un occhio particolare alle tradizioni. Lo sviluppo di un territorio ad alta vocazione turistica come il nostro passa attraverso la realizzazione di strutture moderne, confortevoli e rispettose dell’ambiente circostante, che ne esalti la bellezza preservandone la conservazione e siamo certi di esserci riusciti, e i risultati raggiunti sono sotto gli occhi di tutti”.
La relazione con i clienti rappresenta il fiore all’occhiello della nuova struttura: l’accoglienza, l’attenzione alle loro preferenze ed esigenze, i servizi di alto livello del Modica Beach Resort fanno la differenza per un viaggiatore alla ricerca di esperienze uniche e personalizzate.
Posizionato a pochi passi dal mare, il Modica Beach Resort si sviluppa su 4 piani e dispone di un ampio lido privato per i clienti dell’hotel, una piscina esterna con solarium, un’area relax con gazebo e un bar posto direttamente sulla spiaggia.
Eleganza e sobrietà caratterizzano le sue 111 camere, suddivise tra Executive, Deluxe, Chalet e Suite, tutte arredate con finiture e tocchi di colore che richiamano il mare.
L’attenzione e la cura per il dettaglio si riflettono anche nelle proposte culinarie del resort. Il ristorante “Le Spiagge”, con menu à la carte, rivisita i piatti siciliani in chiave più leggera e innovativa. La sua cucina gourmet contamina sapori e creatività, attingendo alle materie prime del territorio: dagli ortaggi della piana di Catania, ai formaggi del siracusano, dal pesce fresco delle Eolie alla carne dei Nebrodi, dai pistacchi di Bronte al cioccolato di Modica. Il Light Restaurant “Le Dune“, dall’atmosfera informale, è invece perfetto per un pranzo leggero sul patio in legno affacciato sulle dune della spiaggia.
A disposizione degli ospiti anche una SPA con sauna, bagno turco, zona fanghi, angolo relax e tisaneria e un servizio personalizzato e di alto livello per rendere il soggiorno ancora più esclusivo.