Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.

Marina di Modica: un nuovo hotel di charme targato Eden Hotel



Un nuovo hotel di charme dalle linee semplici ed eleganti che dialogano con i contorni morbidi e i colori opulenti del paesaggio circostante: il Modica Beach Resort, con la leggerezza della sua struttura e il suo design ricercato, si presenta da subito con una forte identità.
Situato nella splendida località di Marina di Modica, a Sud della Sicilia, il resort 4 stelle appena inaugurato rappresenta il connubio perfetto tra allure cosmopolita e legame con il territorio. Le sue due anime emergono già nei colori scelti per gli ambienti, dove l’essenzialità e luminosità del bianco si alterna con campiture monocromatiche che richiamano i toni caldi della Sicilia, in un continuo gioco di contrasti.

“L’apertura del Modica Beach Resort rappresenta un nuovo, importante tassello nella strategia di ampliamento del portfolio di hotel sul territorio, ciascuno con una propria individualità e personalità ben definita – ha dichiarato il Cav. Lav. Nardo Filippetti, Presidente Eden Hotels + Resorts – “Con questo nuovo progetto, che mira a riattualizzare i valori della tradizione italiana dell’ospitalità, desideriamo offrire ai turisti italiani e internazionali un soggiorno con alti standard qualitativi e servizi d’eccellenza, valorizzando il legame con un territorio ricco di cultura e di bellezze naturali”

“Non è un caso che sia stata scelta Modica, una delle più belle località turistiche siciliane, come location per questo nuovo hotel: un luogo in cui la ricchezza culturale e paesaggistica si unisce al fascino di una zona dell’isola che profuma ancora di autenticità. Senza contare la crescita dei flussi turistici dall’estero e la forte presenza di turisti italiani, che rendono questa porzione di territorio la meta ideale per chi è alla ricerca di destinazioni poco inflazionate ma allo stesso tempo capaci di offrire un soggiorno ricco di stimoli e di attrattive naturali” ha sottolineato Daniela Matino Director of Operations di Sicilia Convention and Visitors Bureau.
Il Modica Beach Resort si pone come punto di riferimento per i visitatori di questa suggestiva area della Sicilia, un mix straordinario che regala ai suoi ospiti la possibilità di evadere dalla realtà quotidiana pur sentendosi a casa.
“Abbiamo fin da subito condiviso la filosofia della struttura con Eden Hotels & Resorts- ha commentato Antonio Montalto Amministratore Unico di Portosalvo srl, azienda costruttrice e proprietaria del resort- un concept moderno e raffinato con un occhio particolare alle tradizioni. Lo sviluppo di un territorio ad alta vocazione turistica come il nostro passa attraverso la realizzazione di strutture moderne, confortevoli e rispettose dell’ambiente circostante, che ne esalti la bellezza preservandone la conservazione e siamo certi di esserci riusciti, e i risultati raggiunti sono sotto gli occhi di tutti”.

La relazione con i clienti rappresenta il fiore all’occhiello della nuova struttura: l’accoglienza, l’attenzione alle loro preferenze ed esigenze, i servizi di alto livello del Modica Beach Resort fanno la differenza per un viaggiatore alla ricerca di esperienze uniche e personalizzate.
Posizionato a pochi passi dal mare, il Modica Beach Resort si sviluppa su 4 piani e dispone di un ampio lido privato per i clienti dell’hotel, una piscina esterna con solarium, un’area relax con gazebo e un bar posto direttamente sulla spiaggia.
Eleganza e sobrietà caratterizzano le sue 111 camere, suddivise tra Executive, Deluxe, Chalet e Suite, tutte arredate con finiture e tocchi di colore che richiamano il mare.
L’attenzione e la cura per il dettaglio si riflettono anche nelle proposte culinarie del resort. Il ristorante “Le Spiagge”, con menu à la carte, rivisita i piatti siciliani in chiave più leggera e innovativa. La sua cucina gourmet contamina sapori e creatività, attingendo alle materie prime del territorio: dagli ortaggi della piana di Catania, ai formaggi del siracusano, dal pesce fresco delle Eolie alla carne dei Nebrodi, dai pistacchi di Bronte al cioccolato di Modica. Il Light Restaurant “Le Dune“, dall’atmosfera informale, è invece perfetto per un pranzo leggero sul patio in legno affacciato sulle dune della spiaggia.
A disposizione degli ospiti anche una SPA con sauna, bagno turco, zona fanghi, angolo relax e tisaneria e un servizio personalizzato e di alto livello per rendere il soggiorno ancora più esclusivo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

In arrivo l’ultima tranche dei 6,5 milioni di euro destinati ai Comuni per dotarsi dei piani energetici. È una delle iniziative rese note nell’ambito della quarta edizione dei “Green Salina energy days”, che si concluderà oggi. L’assessore regionale all’Energia, Daniela Baglieri, e il direttore generale del dipartimento Energia, Antonio Martini, hanno incontrato i sindaci dei […]

1 min

“La Tari, in base al nuovo piano economico finanziario, aumenterà per gli anni 2021-2023. Si dovranno pagare 21 milioni di euro che saranno equamente distribuiti nei tre anni. Per le famiglie è previsto un aumento di 30 euro”. Lo ha detto Girolamo Caruso, presidente della Rap, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti nel capoluogo […]

2 min

Completata la Rete regionale di monitoraggio della qualità dell’aria in Sicilia e il relativo Programma di valutazione che, attraverso 53 stazioni di rilevamento su tutto il territorio regionale, fornirà un’informazione completa sui livelli di inquinamento. Un intervento voluto dal governo Musumeci e realizzato attraverso Arpa Sicilia, che consente di superare definitivamente la procedura di infrazione europea e porre fine alla gestione […]

2 min

Si è svolta oggi – via webinar – la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione di “Vai col Vento!”, il progetto formativo promosso da Erg con la collaborazione di Ancitel Energia Ambiente, sui temi legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili e sostenibilità che ha coinvolto 201 classi di 59 scuole secondarie di primo grado […]

3 min

Alla Sicilia mancano 35 impianti per i rifiuti. A renderlo noto è CONAI, che nel suo studio Per uno sviluppo della raccolta differenziata nel Centro-Sud stima – per la prima volta in Italia – il fabbisogno impiantistico delle Regioni del Mezzogiorno in vista degli obiettivi di riciclo chiesti dall’Unione Europea al 2030. L’investimento necessario in […]