Nautica, torna Seacily e si candida a diventare un grande salone del Mediterraneo
Press "Enter" to skip to content

Nautica, torna Seacily e si candida a diventare un grande salone del Mediterraneo

Palermo si candida a ospitare un grande salone nautico del Mediterraneo. Lo fa mettendo a disposizione l’esperienza di questi anni fatta da Assonautica che anche quest’anno propone a Palermo quattro giorni di esposizioni, mostre, convegni, dimostrazioni a bordo con la terza edizione di Seacily, in programma a Marina Villa Igiea dal 23 al 27 ottobre 2019. Gli espositori (già tantissimi per questa edizione) incontreranno il pubblico siciliano degli appassionati e degli addetti ai lavori. Sarà l’occasione per presentare le ultime novità nel settore della nautica, dalle imbarcazioni agli accessori, dalla componentistica alle attrezzature. 

Esposizione, promozione, vendita ma non solo attività commerciale all’interno del Seacily. In programma, infatti, due convegni; uno su Nautica, Ambiente e Turismo – Il progetto «Plastic Free» e un altro su “Distretto nautico, Reti d’Impresa e digitalizzazione quali strumenti di sviluppo”. La presentazione del libro “Diario Atlantico e altre storielle” di Carlo Orlando (ed. Navarra), una chiacchierata con Sergio Davì sulla sua traversata in gommone da Palermo a New York, una mostra permanente “Bedda Fuddia” di Pucci Scafidi e Maurilio Catalano.

Il Salone è organizzato da Assonautica Palermo sezione provinciale di Assonautica Italiana – Associazione nazionale per la Nautica da Diporto –  promossa dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Palermo ed Enna. Il presidente di Assonautica Palermo, Andrea Ciulla: “Seacily – Salone della Nautica di Palermo, nasce nel 2013 con un obiettivo: portare anche in Sicilia ed a Palermo un evento volto alla valorizzazione del settore. Oggi, ancora una volta, Assonautica Palermo vuole proporre la sfida nella convinzione dell’importanza di un tale evento per tutto il territorio e per il settore. Cogliamo, quindi, con enorme piacere l’auspicio dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Il Governatore, di ritorno dal Salone di Genova, ha lanciato l’ipotesi di un grande salone della nautica anche in Sicilia. Assonautica Palermo lavora già da tempo per ottenere questo risultato. La nostra associazione, con la sua solida e robusta esperienza, è quindi un interlocutore privilegiato. Siamo pronti insomma a fare la nostra parte”.

(Visited 291 times, 1 visits today)

Be First to Comment

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.