Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.

Quanto costa il noleggio di auto a lungo termine?



Sono sempre più le persone che si affidano al noleggio a lungo termine. Secondo le statistiche, questo metodo ormai è davvero molto gettonato, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. 

Tuttavia, alcuni sono trattenuti all’idea di intraprendere questa strada, forse perché non conoscono quelli che sono i costi da sostenere una volta scelto il noleggio a lungo termine. Ebbene, in questo articolo si potranno ricevere tutte le informazioni che servono. Ecco quindi, tutto quello che bisogna sapere sui costi del noleggio a lungo termine per privati!

Noleggio auto a lungo termine: come funziona in termini economici?

Come prima cosa, occorre sapere che il noleggio di un’auto a lungo termine ha un costo variabile. Difatti, solitamente si stipula un canone mensile e il cliente può decidere se accettare o meno. Tuttavia, il canone può essere più alto o più basso, a seconda di svariati fattori.

In primo luogo, quando si pensa al noleggio a lungo termine occorre necessariamente pensare ai chilometri inclusi. Solitamente, dopo aver scelto per quanto tempo si noleggerà l’auto si dovrà decidere quanti chilometri includere. Esatto, ci sarà un limite personalizzabile a seconda delle proprie esigenze. Maggiori saranno i chilometri inclusi, più alto sarà il prezzo da sostenere.

Inoltre, il costo del noleggio auto a lungo termine varia anche a seconda del veicolo scelto. Se si sceglie una city car di bassa cilindrata, allora il costo da sostenere sarà basso. Invece, se si opta per un SUV fuoristrada, bisognerà pagare un canone alto. Il bello del noleggio a lungo termine comunque, sta nella totale personalizzazione. Si potrà sempre ottenere l’auto dei propri sogni che rientri nel budget, pagando un costo che sarà sempre adeguato!

Infine, occorre ricordare che il noleggio a lungo termine è molto vantaggioso per chi possiede Partita IVA, visto che in questo modo potranno essere detratti i costi IVA. In alternativa, basta una semplice busta paga per noleggiare un’auto a lungo termine ad un costo vantaggioso.

Cosa è incluso nel noleggio a lungo termine?

Solitamente, nel canone mensile da pagare per un noleggio a lungo termine vengono inclusi diversi servizi. Ad esempio, sono inclusi RCA, controlli auto e tassa di possesso.

In più, è possibile aggiungere extra protezioni alla propria auto, aumentando leggermente il canone da versare ma ottenendo una maggiore sicurezza quando si utilizza il veicolo.

A chi rivolgersi per un noleggio auto a lungo termine?

Senza ombra di dubbio, il consiglio è quello di rivolgersi ad una delle migliori compagnie di noleggio presenti sul mercato. Una di queste si può visionare al sito www.gocar.it.

Dopo questa panoramica delle modalità e dei servizi legati alla formula del noleggio a lungo termine, se si è interessati è possibile richiedere maggiori informazioni a una società di noleggio specializzata e un preventivo gratuito. Si potranno provare in prima persona i vantaggi di questo servizio e guidare auto di ultima generazione a prezzi realmente vantaggiosi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

Nel corso del 2020, attraverso i suo impianti, Siciliacque è riuscita a produrre circa 5.500.000 Kwh di energia elettrica da fonti rinnovabili (in particolare idroelettrico e solare), riducendo così l’impatto sull’ambiente e minimizzando i consumi nella gestione del ciclo dell’acqua. È questo uno dei principali dati contenuti nel bilancio di sostenibilità di Siciliacque, approvato ieri […]

2 min

In arrivo l’ultima tranche dei 6,5 milioni di euro destinati ai Comuni per dotarsi dei piani energetici. È una delle iniziative rese note nell’ambito della quarta edizione dei “Green Salina energy days”, che si concluderà oggi. L’assessore regionale all’Energia, Daniela Baglieri, e il direttore generale del dipartimento Energia, Antonio Martini, hanno incontrato i sindaci dei […]

1 min

“La Tari, in base al nuovo piano economico finanziario, aumenterà per gli anni 2021-2023. Si dovranno pagare 21 milioni di euro che saranno equamente distribuiti nei tre anni. Per le famiglie è previsto un aumento di 30 euro”. Lo ha detto Girolamo Caruso, presidente della Rap, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti nel capoluogo […]

2 min

Completata la Rete regionale di monitoraggio della qualità dell’aria in Sicilia e il relativo Programma di valutazione che, attraverso 53 stazioni di rilevamento su tutto il territorio regionale, fornirà un’informazione completa sui livelli di inquinamento. Un intervento voluto dal governo Musumeci e realizzato attraverso Arpa Sicilia, che consente di superare definitivamente la procedura di infrazione europea e porre fine alla gestione […]

2 min

Si è svolta oggi – via webinar – la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione di “Vai col Vento!”, il progetto formativo promosso da Erg con la collaborazione di Ancitel Energia Ambiente, sui temi legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili e sostenibilità che ha coinvolto 201 classi di 59 scuole secondarie di primo grado […]