La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione. Secondo […]
Il prossimo 3 Marzo alle ore 16 presso la sede del Consorzio La Città Solidale a Ragusa, partner dell’iniziativa, sarà presentato il progetto di Confcooperative “Coop UP” il cui obiettivo è promuovere le Start Up cooperative innovative, giovanili e femminili.
Coop Up Ragusa nasce in collaborazione con il Consorzio Mestieri, Agenzia per il Lavoro e il Centro Risorse per lo Sviluppo Sostenibile ed ha lo scopo di avvicinare all’economia cooperativa giovani e neo imprenditori.
“Coop UP – afferma il presidente del consorzio La Città Solidale, Aurelio Guccione – è il luogo dove persone e gruppi con idee imprenditoriali si ritrovano insieme in percorsi di formazione, incubazione e networking, dove le idee si trasformano in imprese di successo. L’obiettivo è quello di accompagnare e sostenere la nascita di nuove imprese cooperative e sociali, facilitare i contatti tra le nuove idee imprenditoriali e le imprese cooperative già attive e facilitare la trasmissione di buone prassi”.
L’incontro sarà inoltre l’occasione per presentare il “CANTIERE DELL’IMPRESA SOCIALE” un’iniziativa unica e dinamica rivolta a gruppi di giovani che hanno un’ idea imprenditoriale e che vogliono svilupparla insieme ai consulenti e agli esperti di Coop Up e ad altri giovani.
Aderire a Coop Up Ragusa e al Cantiere dell’Impresa Sociale non costa nulla e fornisce tante opportunità di formazione e di conoscenza; possono aderire tutti, non c’è un numero prefissato ne una scadenza assoluta, poiché nell’anno sono previste più finestre di scadenza.
I moduli per l’adesione e il bando sono disponibili sul sito di Mestieri Sicilia, www.mestierisicilia.it e nel sito ufficiale di Coop Up Ragusa, www.coopupragusa.it.