Resto al Sud, in Sicilia 4 nuove tappe per promuovere l’incentivo



Prosegue con 4 nuove tappe in Sicilia il roadshow di Invitalia e Mediocredito Centrale – MCC per promuovere “Resto al Sud”, l’incentivo gestito da Invitalia per giovani aspiranti imprenditori delle 8 regioni del Mezzogiorno.

Si parte lunedì 24 giugno: appuntamento alle 10.00 al Palazzo del Governo di Trapani e il pomeriggio, alle 15.30, nella sede di Irfis – FinSicilia S.p.A. di Palermo.

Al termine dell’incontro di Palermo, i business analyst di Invitalia e MCC saranno a disposizione per incontri one to one. Per esigenze organizzative è necessario prenotarsi inviando una mail a credinsicilia@irfis.it o chiamando il numero verde 800050618.

Il roadshow prosegue il 25 giugno con due nuovi incontri: alle 10.00 nella sede del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta e, alle 15.30, presso il Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

Gli esperti di Invitalia illustreranno in dettaglio come ottenere gli incentivi di Resto al Sud, mentre quelli del Mediocredito Centrale-MCC spiegheranno come ottenere il supporto di Mediocredito Centrale per accedere ai finanziamenti di Chirofast, Chiro PMI e Chiro Resto al Sud.

Programma di Trapani

Programma Palermo

Programma Caltanissetta

Programma Agrigento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

3 min

Voi Technology, azienda svedese di micro-mobilità che offre servizi di sharing in partnership con le pubbliche amministrazioni locali, si fa promotrice del movimento della “Città in 15 minuti” proponendo soluzioni e innovazioni che contribuiranno allo sviluppo sostenibile e al miglioramento della mobilità del capoluogo. Voi Technology, una delle società in gara per il bando indetto […]

3 min

Liberarsi dalle discariche grazie a un costante aumento della raccolta differenziata e alla costruzione di un termovalorizzatore, forti del Piano regionale dei rifiuti, pubblicato in Gazzetta ufficiale lo scorso 9 aprile. Questo l’obiettivo del governo regionale, in linea con le indicazioni dell’Unione europea, per «porre rimedio a 30 anni di guasti e di opacità politiche […]

3 min

Collaborazione più stretta tra Regione Siciliana e ministero dell’Interno per definire e attuare un Piano di conservazione e restauro delle oltre 260 chiese presenti nell’Isola, appartenenti al Fondo edifici di culto (Fec), istituito dal Ministero. È questo l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato questa mattina a Palazzo Orleans, dal ministro Luciana Lamorgese e dal presidente Nello […]