L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]
La passione per la cucina e la voglia di far conoscere le ricette di famiglia hanno spinto Nino Ganguzza ad aprire il ristorante Raricella.
Il nome è lo stesso della bottega che la famiglia Ganguzza aprì negli ultimi decenni dell’800, nella stessa zona dove oggi si trova il ristorante. Raricella è anche una vera e propria bottega ed enoteca dove oltre a gustare i piatti della tradizione siciliana rivisitati con stile e gusto, è possibile acquistare i prodotti selezionati dallo stesso Nino, provenienti non solo dalla Sicilia.
Luminoso ed accogliente, al Raricella ci si sente come a casa e il giovedì ad animare la serata ci pensano i concorrenti della trasmissione Feel Rouge! Da provare sicuramente il granatone di Nonno Peppe, i cardi ripieni a cotoletta e lo sfincione di Nonna Vincenzina!