Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.

Rocco Forte Private Villas a Sciacca: apertura ad aprile



Debutto fissato ad aprile 2021 per le Rocco Forte Private Villas, venti residenze indipendenti che si affacciano sulla splendida baia del Verdura Resort, capaci di garantire massima privacy e sicurezza a chi cerca una sistemazione esclusiva unita ai servizi unici che hanno reso il Verdura Resort famoso in tutto il Mediterraneo.


 
Le Rocco Forte Private Villas si trovano all’interno della tenuta di 230 ettari del resort, in posizione privilegiata su una collina da cui gli ospiti possono ammirare il campo da golf da campionato e la splendida baia del Verdura.

 
Concepite da Olga Polizzi – Director of Design di Rocco Forte Hotels – come vere e proprie residenze private ciascuna con il proprio stile inconfondibile, le ville rappresentano le soluzioni ideali per soggiorni multigenerazionali. Sviluppate su superfici dai 200 ai 300 mq, si dividono in due categorie da 3 o 4 camere da letto e vantano grandi piscine private immerse in giardini paesaggistici e servizi personalizzati per assecondare i desideri degli ospiti.
 
L’architettura di ogni abitazione si ispira ai tradizionali bagli siciliani, di cui incorpora i tratti più caratteristici: tetto piano, scale esterne, volumi regolari. Allo stesso modo, l’uso dei colori caldi della terra è un omaggio al tufo siciliano, materiale principe delle costruzioni tipiche della regione.
Disposte su due livelli, le ville offrono un’area living luminosissima e sono tutte dotate di balcone e accesso diretto alla piscina privata nel giardino panoramico di pertinenza. Il décor interno omaggia alcuni degli emblemi dell’arte siciliana, quali la doratura dei mosaici tardo-bizantini della Cappella Palatina di Palermo e le perfette geometrie dei pavimenti di Monreale. Le ampie vedute sui campi da golf da campionato e sul mare scintillante sono mozzafiato.
 
Spiaggia privata, bar e ristoranti, Spa e palestra, campi da golf e da tennis, e il Kids Club del Verdura Resort distano il tempo di una piacevole passeggiata con i golf cart, le biciclette elettriche o a piedi attraverso le mille sfumature di verde offerte dalla macchia mediterranea del Verdura Resort.
 
 “Siamo al nostro esordio assoluto per quanto riguarda le ville private e abbiamo studiato attentamente il mercato per assicurarci di offrire i più alti standard di design e servizio – ha affermato Sir Rocco Forte La stessa meticolosa attenzione ai dettagli che forniamo in tutti i nostri hotel sarà impreziosita dal servizio su misura che proporremo nelle ville. Con questa novità vogliamo offrire un’ulteriore scelta ai nostri ospiti del Verdura, consentendo loro di godere di un livello di privacy ancora maggiore pur avendo pieno accesso a tutti i servizi del resort”.
 
Gli ospiti potranno pianificare in anticipo il loro soggiorno scegliendo il livello di servizio desiderato, che comprende forniture settimanali di prodotti freschi provenienti dagli orti del Verdura o l’assistenza quotidiana di una governante per la pulizia e il bucato individuali e, ancora, la preparazione di una piacevole colazione a bordo piscina ogni mattina. È disponibile anche un servizio di concierge personalizzato che si prende cura di organizzare dalle cene private in villa alle esperienze uniche e straordinarie offerte dal territorio della splendida Sicilia.
Ogni soggiorno include una serie di servizi quali: il check-in in villa, l’uso esclusivo di golf buggy e bici elettriche, due green fee per villa e assistenza giornaliera.
 
A chi volesse essere fra i primi a sperimentare le nuove ville, Rocco Forte  propone l’INTRODUCTORY OFFER valida per prenotazioni effettuate entro il 31 marzo 2021 su soggiorni dall’1 aprile al 10 giugno, che include:

  • Check-in in Villa
  • Colazione giornaliera al ristorante Buongiorno
  • Servizio di pulizia giornaliero
  • Uso esclusivo di golf cart e biciclette a pedalata assistita
  • Due green fee inclusi, per soggiorno
  • Servizi personalizzati di Concierge per tutta la durata del soggiorno

Tariffe a partire da € 1.760 a notte IVA inclusa (tassa di soggiorno esclusa).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

In arrivo l’ultima tranche dei 6,5 milioni di euro destinati ai Comuni per dotarsi dei piani energetici. È una delle iniziative rese note nell’ambito della quarta edizione dei “Green Salina energy days”, che si concluderà oggi. L’assessore regionale all’Energia, Daniela Baglieri, e il direttore generale del dipartimento Energia, Antonio Martini, hanno incontrato i sindaci dei […]

1 min

“La Tari, in base al nuovo piano economico finanziario, aumenterà per gli anni 2021-2023. Si dovranno pagare 21 milioni di euro che saranno equamente distribuiti nei tre anni. Per le famiglie è previsto un aumento di 30 euro”. Lo ha detto Girolamo Caruso, presidente della Rap, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti nel capoluogo […]

2 min

Completata la Rete regionale di monitoraggio della qualità dell’aria in Sicilia e il relativo Programma di valutazione che, attraverso 53 stazioni di rilevamento su tutto il territorio regionale, fornirà un’informazione completa sui livelli di inquinamento. Un intervento voluto dal governo Musumeci e realizzato attraverso Arpa Sicilia, che consente di superare definitivamente la procedura di infrazione europea e porre fine alla gestione […]

2 min

Si è svolta oggi – via webinar – la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione di “Vai col Vento!”, il progetto formativo promosso da Erg con la collaborazione di Ancitel Energia Ambiente, sui temi legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili e sostenibilità che ha coinvolto 201 classi di 59 scuole secondarie di primo grado […]

3 min

Alla Sicilia mancano 35 impianti per i rifiuti. A renderlo noto è CONAI, che nel suo studio Per uno sviluppo della raccolta differenziata nel Centro-Sud stima – per la prima volta in Italia – il fabbisogno impiantistico delle Regioni del Mezzogiorno in vista degli obiettivi di riciclo chiesti dall’Unione Europea al 2030. L’investimento necessario in […]