Press "Enter" to skip to content

Ryanair: dal 15 gennaio stop ai trolley in cabina

Dal 15 gennaio Ryanair dice basta ai trolley in cabina, a meno che il passeggero non abbia acquistato l’imbarco prioritario. Un cambio di policy che era stato annunciato qualche mese fa: “solamente i clienti che hanno acquistato l’Imbarco Prioritario potranno portare due bagagli a mano in cabina. Tutti gli altri  potranno portare in cabina solo il bagaglio a mano più piccolo mentre il più grande (trolley con ruote) verrà messo gratuitamente in stiva al gate d’imbarco”.[sam_pro id=1_2 codes=”true”]

La decisione è stata presa per accelerare le procedure d’imbarco ed eliminare eventuali ritardi. Inoltre la nuova policy bagagli prevede per i passeggeri prezzi più bassi per chi decide di registrare il bagaglio da imbarcare. La low cost irlandese ha infatti ridotto da 35 a 25 euro il costo dei bagagli da stiva e aumentato la franchigia da 15 a 20kg per incoraggiare un maggior numero di clienti ad acquistare il bagaglio registrato e ridurre il volume di quelli a mano.

[sam_pro id=1_3 codes=”true”]

L’imbarco Prioritario può essere acquistato a 5 euro al momento della prenotazione, oppure a 6 euro fino a un’ora prima della partenza del volo.

Be First to Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.